SONO 115 LE IMBARCAZIONI ISCRITTE ALLA 33^ REGATA INTERNAZIONALE “BRINDISI – CORFU”

BRINDISI – Sono 115 le imbarcazioni iscritte alla 33^ edizione della regata internazionale Brindisi-Corfu”. Lo confermano i responsabili del Circolo della Vela Brindisi, i quali sono impegnati nelle operazioni di segreteria ed anche nell’accoglienza degli equipaggi.

L’edizione 2018 è sicuramente la più importante in quanto ad eventi che hanno preceduto la regata. Il tutto, grazie agli appuntamenti sportivi svoltisi nei giorni scorsi (Campionato italiano ORC – regata di selezione del Mare Adriatico, il Vela Day della FIV, il 1^ Trofeo Multiscafi e la Veleggiata della solidarietà) ed anche a quelli culturali e di studio promossi dalle Donne della Vela, dal mondo della scuola e da vari ordini professionali e associazioni.

Come lo scorso anno, inoltre, i giorni precedenti la regata hanno coinciso con lo svolgimento del Vinibus Terrae 2018, un evento dell’enogastronomia di qualità.
La partenza della regata è prevista per domani, mercoledì 6 giugno. Alle ore 9 ci sarà il briefing degli equipaggi sulla Scalinata Virgilio. Alle ore 10.00 avrà luogo l’avvio del servizio navetta dal porticciolo turistico sino alla Diga di Punta Riso, mentre alle ore 12 ci sarà la partenza della regata.