Home » News, Regate, Sport » Conclusa con la vittoria di Sir Biss la “1000 Vele per Garibaldi”

Conclusa con la vittoria di Sir Biss la “1000 Vele per Garibaldi”

RIVA DI TRAIANO – Conclusa a La Maddalena la XIII edizione della 1000 vele per Garibaldi. Gli equipaggi, dopo la lunga da Roma Caprera, si sono sfidati nelle bellissime acque dell’Arcipelago di La Maddalena. Le regate costiere si sono svolte il primo giorno con un vento da ponente tra i 18 e i 20 nodi che ha regalato un campo di regata emozionante, mentre nel secondo giorno il vento non è salito oltre i 10-12 nodi.

Le premiazioni si sono svolte nel palazzo del Comune, dove si è anche parlato di un’estensione alla Corsica per l prossima edizione, con la partecipazione anche di equipaggi francesi.  Le classifiche hanno visto al primo posto sia in reale sia in Irc Sir Biss di Giuliano Perego, al secondo posto sia reale sia Irc On Air di Luciano Grassi, al terzo posto in reale Tanikely di Cecilia Mazzoni mentre in irc il terzo posto è andato a Fair Lady Blu di Oscar Campagnola.

La correttezza e l’allegria degli equipaggi ha come sempre reso speciale questa manifestazione. Impeccabile, come sempre, l’ospitalità del Comune di La Maddalena, del Porto di Cala Gavetta e del Parco. Le classifiche dettagliate su http://www.cnrt.it/Race.asp?ID=23

Leggi anche:

  1. Parte domani con la Roma-Caprera la XIII edizione della “1000 Vele per Garibaldi”
  2. 1000 Vele per Garibaldi: la lunga va a Andrea Mura
  3. Partita la 1000 Vele per Garibaldi
  4. “1000 Vele per Garibaldi”: per Andrea Mura una regata sul mare di casa
  5. ON AIR SI AGGIUDICA LA ROMA/CAPRERA-1000 VELE PER GARIBALDI

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=54753

Scritto da Redazione su giu 12 2018. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°1

In questo nuovo numero de Il Nautilus vi proponiamo uno speciale sul porto di Trieste con gli ultimi dati e provvedimenti che riguardano le recenti attività dell’Autorità di sistema. Si parla anche dei porti di Civitavecchia, Ancona, Venezia, Napoli, La Spezia, Genova, Cagliari e Porto Torres. Ma si parla anche dei risultati della manifestazione NauticSud che si è svolta a Napoli e di come vengono smaltiti i rifiuti prodotti dalle navi secondo le ultime direttive internazionali.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab