Home » News, Regate, Sport » Antonello Ciabatti e Luisa Mereu conquistano il bronzo alla World Cat di Sylt

Antonello Ciabatti e Luisa Mereu conquistano il bronzo alla World Cat di Sylt

SYLT – Non essendo riusciti ad essere presenti ai recenti Campionati Europei Hobie Cat, i due atleti del Windsurfing Club Cagliari hanno partecipato alla World Cat, originale manifestazione internazionale che si tiene nelle burrascose acque di Sylt nel Mare del Nord, a cui vengono invitati solo dieci equipaggi, i più quotati al mondo, uno per nazione.

“L’evento è stato veramente ben organizzato, caratterizzato dalla proverbiale precisione tedesca” racconta Antonello “nulla è stato lasciato al caso e l’ospitalità che ci hanno offerto è stata splendida. Peccato che per ben quattro giorni non siamo riusciti a regatare per il mare troppo grosso. Fortissimi i sudafricani  Blaine e Roxanna Dodds e Jens Goritz con Katrina Weise Dohse che, con vento forte, sono stati veramente imprendibili.

Le regate hanno hanno visto, appunto,  la superiorità del team sudafricano formato da Blaine Dodds e sua figlia Roxanne, già Campioni del Mondo nel 2009. Nulla hanno potuto i locals Jens Goritz e Katrin Weise-Dohse per contrastare la grande velocità dei primi in classifica. I cagliaritani hanno invece avuto la soddisfazione di vincere le due prove disputate con vento più leggero
Entusiasta anche Luisa Mereu: “Finalmente siamo riusciti a partecipare ad una regata Internazionale e questa è stata per noi una gran bella esperienza, sia dal punto di vista tecnico, sia umano: mai avrei pensato di trovare in Germania un accoglienza così calorosa. Belle anche le regate, veloci con tante prove al giorno. Magari ci fosse stato un po’ di vento in meno…”.

Ora il team cagliaritano supportato da CFadda si prepara a concludere la stagione agonistica con la regata nazionale ai primi di Novembre e il Trofeo Ciabatti a Dicembre, la regata finale del 2018, due appuntamenti che vedranno in mare, oltre ai più competitivi equipaggi sardi, anche i più forti specialisti nazionali e il tedesco Jens Goritz che rimarrà tutto l’inverno a Cagliari per allenarsi con l’Hobie Cat.

Leggi anche:

  1. 2018 YOUTH SAILING WORLD CHAMPIONSHIP: due argenti ed un bronzo, terzo posto per Nazioni
  2. PARA WORLD SAILING CHAMPIONSHIP: GUALANDRIS-ZANETTI SONO BRONZO NELLO SKUD 18
  3. NICCOLÒ BERTOLA E JACOPO IZZO CONQUISTANO IN OLANDA IL TITOLO MONDIALE VAURIEN
  4. Aquece Rio-International Sailing Regatta: dal bronzo della Tartaglini, alla Medal dei Finn con Giorgio Poggi
  5. Laser U21: Gran Bretagna e Turchia conquistano i titoli a Torbole

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=55946

Scritto da Redazione su ago 19 2018. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ad Assologistica e alle idee per il futuro messe insieme dall’associazione di categoria: le commissioni interne hanno espresso i loro orientamenti in maniera dettagliata e su questo tracciato si disegnano le decisioni future. All’interno di questo numero troverete anche tante informazioni sui porti di Livorno, Piombino, Trieste, Civitavecchia, Venezia e Genova ma anche le direttive internazionali sull’utilizzo di Gnl per uso energetico e la Brexit.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab