Home » News, Regate, Sport » PREMIATI I CAMPIONI ITALIANI GIOVANILI IN SINGOLO 2018

PREMIATI I CAMPIONI ITALIANI GIOVANILI IN SINGOLO 2018

VIAREGGIO – Un’altra premiazione sul Palco del Villaggio Vela segna la chiusura della settimana di vela giovanile di Viareggio. Dopo la Coppa Primavela, ieri con la consegna delle medaglie al Club Nautico Versilia, che con il Circolo Velico Torre del Lago Puccini, la Società Velica Viareggina in collaborazione con la LNI Viareggio e il Comitato Circoli Velici Versiliesi, hanno organizzato i due eventi, cala il sipario sui Campionati Italiani giovanili in singolo del 2018.
Nell’ultima giornata di ieri sono state anticipate le partenze di tutte le classi per evitare i temporali previsti nel pomeriggio, ed ogni flotta ha concluso almeno una prova, tranne i Kiteboard per cui il vento era troppo leggero. Il Campionato è comunque valido per ogni classe ed oggi sono stati incoronati i Campioni Italiani giovanili in singolo 2018.

“E’ stata proprio una bella festa della vela – dichiara il Presidente FIV, Francesco Ettorre – credo che si leggesse negli occhi dei ragazzi, dei tecnici e di tutti quelli che vivono questo sport in maniera sana e serena come ci insegnano i ragazzi. Una grande edizione non facili per il meteo, va un plauso all’organizzazione, ai tecnici e ai Comitati, che hanno saputo garantire regate corrette e tecnicamente complicate. Siamo già pronti per guardare al futuro”.

“Una settimana molto bella e intensa – dichiara Alessandra Sensini, Vice Presidente CONI e Direttore Tecnico Giovanile FIV – è stato fantastico anche vedere gli allenatori sul palco, stanno facendo un lavoro veramente ottimo nei loro circoli, e grazie anche a loro oggi si sono viste tante conferme e tanti atleti nuovi. Il Campionato arriva poi al termine di una stagione che è andata davvero molto bene, questo entusiasmo si sentiva nell’aria ed è bellissimo viverlo”.

Gli eventi dedicati ai giovani della Federazione Italiana Vela non finiscono qui, da mercoledì 5 a domenica 9 settembre infatti a Loano ci saranno i Campionati Italiani giovanili in doppio dedicati a 420, il catamarano Hobie Cat 16 Spi, l’acrobatico doppio 29er, L’Equipe, l’RS Feva, la classe 555 FIV e l’Hobie Dragoon. Verrà inoltre assegnata la Coppa del Presidente FIV riservata agli equipaggi Under 12 delle classi L’Equipe e RS Feva.

Leggi anche:

  1. CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI IN DOPPIO 2018: presentati oggi allo Yacht Club Marina di Loano
  2. COPPA PRIMAVELA E CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI IN SINGOLO 2018
  3. CICO 2018: 15 CAMPIONI ITALIANI PREMIATI A GENOVA
  4. 32° Coppa Primavela e Campionati Nazionali Giovanili per le classi in singolo
  5. Iniziati a Napoli i Campionati Nazionali Giovanili di Vela Classi in Singolo

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=56143

Scritto da Redazione su set 3 2018. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab