Home » News, Regate, Sport » L’AVAV DI LUINO SI PREPARA PER LA VELA INTERNAZIONALE DEI MELGES 24

L’AVAV DI LUINO SI PREPARA PER LA VELA INTERNAZIONALE DEI MELGES 24

LUINO – Dopo i successi estivi in Svizzera dei velisti portacolori del sodalizio velico luinese, l’Associazione Velica Alto Verbano di Luino può aggiungere al suo già ricco palmares un nuovo risultato di prestigio ottenuto dal socio Enrico Negri che sul campo di regata dello Yacht Club Punta Ala ha conquistato (per la seconda volta consecutiva dopo la vittoria del 2017 a Gaeta) il titolo di Campione Italiano della classe Dinghy 12’.

Nel frattempo all’AVAV sono già iniziati i preparativi per il più importante appuntamento agonistico internazionale della stagione 2018: il Trofeo Lino Favini riservata alle imbarcazioni della classe Melges 24 che si svolgerà nei giorni 12-14 ottobre prossimi. La regata è dedicata a Lino Favini grande velista verbanese nonchè padre di Flavio Favini uno dei più quotati campioni a livello internazionale. Quest’anno si disputerà la 15° edizione.

L’appuntamento sarà come sempre valido oltre che come ultima prova del circuito nazionale italiano, quale prova conclusiva del Circuito Europeo e assegnerà anche il titolo di campione svizzero: è prevista la partecipazione di equipaggi provenienti non solo dall’Italia e dalla Svizzera, ma anche da tutta Europa.

La manifestazione organizzata dal sodalizio velico luinese di cui quest’anno ricorre l’80° anniversario dalla data della sua fondazione, nel 1938 e da allora è attivo in campo agonistico nazionale e internazionale può contare sull’importante sostegno di Varese Sport Commission e Camera di Commercio di Varese.

Leggi anche:

  1. VELA/LAGO MAGGIORE: ALL’AVAV DI LUINO L’ITALIAN OPEN H-BOAT CLASS
  2. VELA/LAGO MAGGIORE: PIENO SUCCESSO PER 14a COPPA FAVINI MELGES 24 ALL’AVAV DI LUINO
  3. VELA/LAGO MAGGIORE: VENERDI’ IL VIA ALLA COPPA FAVINI A LUINO
  4. VELA/LAGO MAGGIORE: DUE SETTIMANE ALLA COPPA FAVINI A LUINO
  5. VELA/LAGO MAGGIORE: VELA INTERNAZIONALE ALL’AVAV DI LUINO CON LA COPPA LINO FAVINI

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=56600

Scritto da Redazione su ott 2 2018. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ad Assologistica e alle idee per il futuro messe insieme dall’associazione di categoria: le commissioni interne hanno espresso i loro orientamenti in maniera dettagliata e su questo tracciato si disegnano le decisioni future. All’interno di questo numero troverete anche tante informazioni sui porti di Livorno, Piombino, Trieste, Civitavecchia, Venezia e Genova ma anche le direttive internazionali sull’utilizzo di Gnl per uso energetico e la Brexit.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab