Home » Altro, News, Sport » Dal 4 al 7 ottobre il “Grand Prix Isola d’Ischia Città di Forio”

Dal 4 al 7 ottobre il “Grand Prix Isola d’Ischia Città di Forio”

FORIO – E’ in corso a Forio, sull’Isola di Ischia, uno dei più importanti appuntamenti della parte conclusiva della stagione motonautica 2018 di Endurance e Offshore.Organizzatore dell’Evento è la società Olimpia Monte di Procida.Da oggi a domenica 7 ottobre, si corrono il Campionato Mondiale Endurance Gruppo B (in foto start Endurance ©2016Raffaello Bastiani), la Gara Internazionale Offshore V2 e il Campionato Italiano di Formula Junior.

Il Mondiale Endurance Gruppo B è in tappa unica e dunque i piloti di questi potenti scafi lotteranno per la conquista del titolo 2018.In totale, a sfidarsi saranno 20 equipaggi provenienti da 5 diverse Nazioni (Belgio, Kuwait, Spagna, Portogallo e Italia).A Forio, è prevista inoltre la disputa dell’ultima tappa della Gara Internazionale Offshore V2, con 6 equipaggi partecipanti, provenienti da Francia, Belgio e Malta.Le gare Endurance si disputeranno come da programma orario allegato; sabato 6 ottobre 2018: ore 12.00 gara 1 (short); ore 16.00 gara 2 (short). Domenica 7 ottobre 2018: ore 14.00: gara 3 (long). Premiazioni ore 18.00.

A Forio, tre gare per da disputare nella classe V2, la prima venerdì, la seconda sabato e l’ultima domenica. Premiazioni V2 alle ore 18.30.Il Campionato Italiano di Formula Junior, giunto qui alla 5^ e penultima tappa stagionale, vede in azione 15 piloti, tra cui il leader di classifica Samuele Gianluca Basile. Ultima tappa stagione del C.I. Formula Junior sarà quella piacentina di San Nazzaro il 3 e 4 novembre.

Leggi anche:

  1. UIM XCAT, Dubai Police vince anche Gara 2 del Grand Prix d’Italia a Stresa
  2. Grand Prix of Italy: campioni in Class 1 Marco,in V1 Chaudron, in Offshore3D Yachting Club Como
  3. Grand Prix of Italy: terza giornata di gare del mondiale Class 1
  4. Grand Prix of Italy: nella Class 3D vince gara 2 La Vida Loca di Carpitella Bacchi
  5. Sul Lago di Como la 67^ Centomiglia e il Campionato Mondiale ed Italiano di Endurance

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=56653

Scritto da Redazione su ott 6 2018. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ad Assologistica e alle idee per il futuro messe insieme dall’associazione di categoria: le commissioni interne hanno espresso i loro orientamenti in maniera dettagliata e su questo tracciato si disegnano le decisioni future. All’interno di questo numero troverete anche tante informazioni sui porti di Livorno, Piombino, Trieste, Civitavecchia, Venezia e Genova ma anche le direttive internazionali sull’utilizzo di Gnl per uso energetico e la Brexit.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab