Home » News, Regate, Sport » Lorenzo Pezzilli premiato nella serata degli Oscar della Vela

Lorenzo Pezzilli premiato nella serata degli Oscar della Vela

MARINA DI RAVENNA – Il nome del Circolo Velico Ravennate brilla alla venticinquesima edizione del Velista dell’Anno by Acciari Consulting e lo fa grazie al giovanissimo velista Optimist, Lorenzo Pezzilli.

A fronte dei numerosi successi raccolti nel corso della stagione 2018 dalla Squadra Nazionale Italiana Optimist, la Federazione Italiana Vela, ed il Presidente Francesco Ettorre nello specifico, hanno assegnato al gruppo di giovani velisti (Marco Grandoni, Alex Demurtas, Lorenzo Pezzilli, Sophie Fontanesi e Claudia Quaranta) un riconoscimento ufficiale.

“La vittoria dei ragazzi al Campionato Europeo Team Racing e la lunga scia di successi raccolti dai singoli atleti in corso di stagione hanno reso questa premiazione una tappa quasi obbligata. E’ un piacere vedere sempre più giovani appassionarsi alla vela e continuare con questo sport anche nell’adolescenza, sotto i più sani principi della sportività” ha commentato il presidente dell’AICO Norberto Foletti.

Lorenzo Pezzilli è stato accompagnato a Roma dallo storico allenatore Gianni “Spike” Maioli, che il prossimo weekend guiderà la squadra del Circolo Velico Ravennate a Crotone, per una tappa del Trofeo Kinder Cup.

Leggi anche:

  1. Campionato Zonale Optimist: primi successi stagionali per Lorenzo Pezzilli e Diego Brera
  2. Regata Zonale Optimist: Lorenzo Pezzilli vince nelle acque di casa
  3. Campionato Europeo Team Racing Optimist: vittoria per Lorenzo Pezzilli
  4. LORENZO BORTOLOTTI A NEWPORT NELLA ROLEX NYYC INVITATIONAL CUP
  5. Premio Italia per la Vela: Alberto Rossi premiato come Miglior Regatante Uomo

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=58959

Scritto da Redazione su mar 8 2019. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ai porti con un focus sulla Via della Seta e sulla via Traiana, il concetto dello IoT-Internet of Things, il contratto di ormeggio e il nuovo concetto di New-Port. Poi una riflessione sul principio di passaggio inoffensivo(riprendendo vicende come quella dell'Aquarius, Open Arms e Sea Watch 3). E ancora, approfondimenti sul potere amministrativo delle AdSP, Mare 2.0 e sulla navigazione delle navi e non delle merci.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab