Home » News, Regate, Sport » Miami Melges 20 Winter Series – Act 3

Miami Melges 20 Winter Series – Act 3

MIAMI – Prende il via oggi, alle 10.55 ora locale di Miami, l’avventura del Caipirinha Sailing Team nella terza e ultima tappa delle Miami Melges 20 Winter Series, appuntamento particolarmente importante perché ultima occasione, per gli equipaggi di una delle classi monotipo più competitive visto l’alto livello dei nomi coinvolti, per prepararsi in vista del Campionato del Mondo Melges 20 che sarà ospitato, sempre nelle acque di Miami, dal 4 al 7 aprile 2019.

Il Caipirinha Sailing Team, capitanato da Alessandro Agostinelli, assistito nelle scelte tattiche da Gabriele Benussi e da Francesco Rubagotti nel ruolo di tailer e team manager, incrocerà sulla linea di partenza con un totale di diciassette imbarcazioni, tra cui spiccano equipaggi affermati come i Campioni Europei di Russian Bogatyrs, Heartbreaker con il pluricampione iridato Federico Michetti alle scotte e solo un’altra imbarcazione italiana, Stig di Alessandro Rombelli, già vincitore della Gold Cup Melges 20 proprio qui a Miami.

“Ci siamo allenati intensamente in questi giorni a Miami, stiamo perfezionando il tuning della barca anche se il sentimento generale è molto positivo. Usiamo questa regata un po’ come benchmark in avvicinamento al Campionato del Mondo del mese prossimo, in cui ambiamo ad ottenere un buon piazzamento” ha commentato il Team Manager Francesco Rubagotti.

Leggi anche:

  1. I MELGES 20 TRA MONTECARLO E MIAMI
  2. INIZIATO A MIAMI IL CAMPIONATO DEL MONDO MELGES 32
  3. GOLD CUP MELGES 32 A MIAMI: VITTORIA PER ROBERTISSIMA
  4. I Melges in acqua tra Miami e Montecarlo
  5. Bacardi Cup Miami Sailing Week: in regata anche Melges 20 e Melges 24

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=59140

Scritto da Redazione su mar 15 2019. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ai porti con un focus sulla Via della Seta e sulla via Traiana, il concetto dello IoT-Internet of Things, il contratto di ormeggio e il nuovo concetto di New-Port. Poi una riflessione sul principio di passaggio inoffensivo(riprendendo vicende come quella dell'Aquarius, Open Arms e Sea Watch 3). E ancora, approfondimenti sul potere amministrativo delle AdSP, Mare 2.0 e sulla navigazione delle navi e non delle merci.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab