Home » Internazionale, News, Regate, Sport » Melges 32 World League A Villasimius Caipirinha è super protagonista

Melges 32 World League A Villasimius Caipirinha è super protagonista

Villasimius (CA)– E’ un debutto quasi perfetto quello del Caipirinha Sailing Team nel circuito internazionale Melges 32 World League, la cui frazione inaugurale è stata ospitata nel weekend appena trascorso dal Marina di Villasimius, grazie all’organizzazione di Melges Europe.

Il team guidato da Martin Reintjes, assistito nelle scelte tattiche da Gabriele Benussi, è stato protagonista di un’eccellente serie di regate che gli ha permesso di guidare la classifica generale fino all’inizio dell’ultima giornata, in un intenso testa a testa con Donino di Luigi Giannattasio.

E’ stata forse anche la pressione dettata dall’intenso duello con Giannattasio a rallentare la corsa verso la vittoria di Caipirinha che, in una tirata procedura di partenza nella prima regata di domenica, si è trovata in anticipo oltre la linea ed ha subito una squalifica. Squalifica che ha aperto la strada all’equipaggio italo-argentino di Donino che si è aggiudicato la vittoria della prima tappa con un margine di dodici punti su Caipirinha.

Finisce quindi al secondo posto la partecipazione del team di Reintjes alla prima frazione del circuito Melges 32, un risultato di tutto rispetto e che segna un ottimo punto di partenza in vista di una stagione che si articolerà su altri quattro eventi, culminando nell’appuntamento clou di stagione, il Campionato del Mondo di Valencia (24-27 ottobre).

La stagione del Caipirinha Sailing Team è supportata da Ottica Valentino Lonardi & Figli, Leonv Multiutility concessionario Enel, Glisoni Consulting e Studio A Web&Creative Solutions.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=59652

Scritto da su Apr 1 2019. Archiviato come Internazionale, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab