Home » Italia, News, Regate, Sport » Grande successo a Cervia per la seconda edizione del Memorial Antonelli riservato ai J24

Grande successo a Cervia per la seconda edizione del Memorial Antonelli riservato ai J24

La vittoria alla coppia composta dai J24 Magica Fata e Marbea

Cervia- Grande successo nel mare di Cervia per la seconda edizione del “Memorial Antonio Antonelli -Trofeo Challenge Regata con partenza a squadre”, manifestazione riservata alle imbarcazioni J24 e voluta dal Circolo Nautico Amici della vela Cervia e dalla moglie Francesca Focardi per ricordare l’armatore e timoniere di Kismet, un grande amico della Classe J24 e del mondo della Vela, una persona unica e uno stimatissimo professionista prematuramente scomparso nel 2016.

Otto imbarcazioni J24 (la composizione delle squadre è stata estrapolata dalla classifica finale del XII Campionato Invernale Memorial Pirini, in base ad uno specifico regolamento riportato nel bando) si sono date battaglia nel week end appena concluso in un round robin a coppie, con nove voli nell’arco di due giorni.
Alla fine, la vittoria è andata alla coppia composta dai J24 “Magica Fata” e “Marbea”.

“Ringrazio molto il Circolo per il grande entusiasmo con cui ha organizzato questa seconda edizione del Memorial dedicato a mio marito.-ha commentato Francesca Focardi -E’ stata davvero una bella iniziativa: da appassionata di vela ne sono davvero felice.”

“La crescita dell’iniziativa fa presagire per la prossima edizione alcune novità importanti come l’inserimento della figura di un giudice in acqua.” hanno aggiunto gli organizzatori del sodalizio romagnolo che dal 22 al 26 maggio organizzerà nelle acque di Cervia Milano Marittima il 39° Campionato Italiano Open J24, l’appuntamento clou della stagione 2019 del Monotipo più diffuso al Mondo.

Leggi anche:

  1. Il J24 Kismet di Francesca Focardi fa poker vincendo per il quarto anno consecutivo l’Invernale Memorial Pirini
  2. Invernale Monotipi di Cervia – Memorial Pirini: il J24 Jorè vince la tappa
  3. Tutto pronto per il III Memorial Ezio Astorri riservato alla Classe Optimist
  4. Kismet di Francesca Focardi Antonelli al comando del Memorial Pirini
  5. La scomparsa di Antonio Antonelli lascia un grande vuoto nella Classe J24

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=59775

Scritto da Redazione su apr 3 2019. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato allo shipping con un focus sul soccorso in mare e sulla Brexit, il ruolo del porto di Salerno e la "Barletta marinara". Poi un approfondimento sui fari di Brindisi ed uno sul trasporto ad emissioni zero con Emma. E ancora, approfondimenti sulle crociere e sulla sicurezza nei nostri porti.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab