J/70 Cup, a Calvi Network il primo bullet della stagione

Marina di Scarlino– Entra finalmente la brezza nel Golfo di Follonica e la flotta di 53 J/70 che in questo weekend stanno partecipando alla frazione inaugurale del circuito italiano J/70 Cup riesce a completare le prime tre regate della serie stagionale.

Al rientro nella Classe dopo un anno di stop, Calvi Network di Carlo Alberini torna immediatamente a dettare il proprio ritmo, aggiudicandosi la prima vittoria della stagione.

Il proseguo di giornata è dolce amaro per l’equipaggio di Alberini che, nella seconda prova della serie, viene rallentato da dei materiali plastici sulla chiglia e finisce la regata in 49° posizione.

L’equipaggio ritrova il passo nella terza ed ultima prova di giornata e rientra in top five, chiudendo al 4º posto.

Gli altalenanti parziali odierni garantiscono a Calvi Network il 15º piazzamento nel ranking provvisorio ma, con tre prove da poter ancora disputare e lo scarto del peggior risultato al completamento della quinta regata della serie, la classifica potrebbe subire importanti stravolgimenti.

Il ranking, al termine della prima giornata, è guidato da due timoniere donne: la Russa Lera Kovalenko, a bordo di ArtTube, guadagna il primo posto con 23 punti, seguita da Petite Terrible-Adria Ferries di Claudia Rossi (25 punti). Completano la top-five RUS1405, Enjoy 1.0 e DAS Sailing Team.

Top-5 provvisoria, dopo 3 prove:
1. ArtTube, pt.23
2. Petite Terrible-Adria Ferries, pt.25
3. RUS1405, pt.29
4. Enjoy 1.0, pt.33
5. Das Sailing Team, pt.33

15. Calvi Network, pt.54

La stagione del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Titanium International Group, TiFast, Lift-Tek, Ilva Glass, Iconsulting, Mureadritta e Meteomed.