Home » Italia, News, Regate, Sport » J/70 Cup, il rientro di Calvi Network nel circuito è subito un successo

J/70 Cup, il rientro di Calvi Network nel circuito è subito un successo

Marina di Scarlino– E’ Calvi Network di Carlo Alberini il vincitore della prima frazione della J/70 Cup 2019

Confermando gli ottimi spunti prestazionali già evidenziati  alcune settimane fa in occasione della Bacardi Cup Invitational Regatta di Miami, il team dell’armatore pesarese a Scarlino ha messo in fila una competitiva flotta composta da cinquantadue equipaggi, riuscendo a prevalere anche sulla sfortuna che nel corso della prima giornata si era manifestata con un sacchetto di plastica attaccato alla chiglia.

Chiave di volta del weekend sono state le due prove completate nel corso della giornata odierna, che hanno permesso a Calvi Network di guadagnare ben quindici posizioni in classifica generale, lasciandosi alle spalle RUS-1405 di Andrey Malygin e la già due volte Campionessa Europea Claudia Rossi su Petite Terrible-Adria Ferries.

Grande soddisfazione è stata espressa da Carlo Alberini, che ha dichiarato: “Senza dubbio alcuno, questo è uno dei successi di cui vado più fiero: siamo stati bravi, concreti, determinati e tenaci: l’inconveniente occorso con il sacchetto di plastica ha seriamente rischiato di compromettere la nostra classifica, ma il nostro crederci sempre ha fatto la differenza e ci ha condotto a questa vittoria. Ringrazio tutto il mio equipaggio, senza il quale, va da sé, tutto ciò non si sarebbe mai realizzato”.

Dopo Scarlino, Calvi Network sarà di scena nella seconda tappa del circuito J/70 Cup a Marina Dorica, Ancona, dal 9 all’11 maggio.

A Scarlino, a bordo di Calvi Network, hanno regatato Carlo Alberini, Stefano Cherin, Sergio Blosi e Karlo Hmeljak.

La stagione del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Titanium International Group, TiFast, Lift-Tek, Ilva Glass, Iconsulting, Mureadritta e Meteomed.

Top-five dopo cinque prove, uno scarto:

Calvi Network, pt.20
RUS-1405, pt.21
Petite Terrible-Adria Ferries, pt.26
Das Sailing Team, pt.27
White Hawk, pt.34

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=59919

Scritto da su Apr 7 2019. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab