Home » Altro, Italia, News, Regate, Sport » ELBA/VELA: INIZIA LA STAGIONE L’’EQUIPE PER L’AGONISTICA CVMM

ELBA/VELA: INIZIA LA STAGIONE L’’EQUIPE PER L’AGONISTICA CVMM

Marciana Marina – Dopo gli allenamenti invernali anche equipaggi della squadra agonistica del Circolo della Vela Marciana Marina è iniziato la stagione della classe L’Equipe con la 1a  Regata Nazionale disputatasi a Loano lo scorso fine settimana.

Sulla linea di partenza si sono schierati gli equipaggi formati da Giulia Costanzo e Graziella Del Balzo Piazza nella categoria Evo, mentre nella categoria Under 12 erano in mare Riccardo Coppo e Anna Allori: nelle rispettive classifiche i ragazzi marinesi hanno entrambi concluso la loro prova al quarto posto finale.
Il prossimo appuntamento stagionale li vedrà in gara a Castiglione della Pescaia dove nei giorni 5/5 maggio prenderanno parte alla 2° Regata Nazionale.

Nel frattempo Antonio Salvatorelli e Dennis Peria hanno partecipato alla 2a Regata Nazionale riservata alla classe 29er, manifestazione che si è svolta sul campo di regata del Circolo del Remo e della Vela Italia Napoli che, come ha commentato Antonio Salvatorelli: “L’organizzazione del circolo è stata esemplare e ben controllata così che la manifestazione si è svolta al meglio pur in condizioni meteo molto variabili.

E’ stato possibile disputare sei delle otto prove previste dal programma e noi abbiamo concluso al 23° posto su una flotta di quasi 60 partecipanti, un risultato dovuto alle condizioni che non sono state l’ideale per noi che preferiamo il vento più forte”.
Il prossimo appuntamento è ora fissato per la fine di aprile quando a Punta Ala si disputerà la 3° Regata Nazionale.

Continuano intanto sul mare di casa gli allenamenti – con grande entusiasmo –  del neo equipaggio 29er formato da Alessio Caldarera e Matteo Peria che sono passati dalla classe L’Equipe per raggiunti limiti di età: grazie ai risultati ottenuti proprio con la classe L’Equipe i due ragazzi marinesi sono stati recentemente premiati a Firenze con l’Attestato al Merito Sportivo per “L’impegno e i brillanti risultati conseguito nella stagione agonistica 2018”.

LA ROTTA DELLA FRATELLANZA
Il Circolo della Vela Marciana Marina annuncia che a fine aprile, nei giorni 25/28 aprile, ripartirà l’attività agonistica con la prima manifestazione del calendario 2019: in collaborazione con i Fratelli della Costa sarà riproposta la La Rotta della Fratellanza manifestazione aperta a tuute le imbarcazioni da diporto che già lo scorso anno aveva riscosso un notevole successo di partecipazione.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=60099

Scritto da su Apr 10 2019. Archiviato come Altro, Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab