Circolo Velico Ravennate, tutti gli aggiornamenti dalla squadra agonistica Optimist

Ravenna– Procede a pieno ritmo la stagione agonistica 2019 del giovane team Optimist del Circolo Velico Ravennate.

Nel weekend del 12-14 aprile, i giovanissimi velisti ravennati, capitanati da Lorenzo Pezzilli, hanno vinto la Selezione Zonale Team Race di Cesenatico, garantendosi l’accesso al Campionato Italiano e precedendo sul podio le squadre di Punta Marina e Cesenatico.

Nel team bizantino, oltre al capitano Pezzilli, hanno regatato Greta Mazzocchi, Camilla Ivaldi, Nina Ivaldi e Gregorio Penso.

I ragazzi hanno festeggiato il podio di Cesenatico, lasciandosi alle spalle la vittoria sfiorata la settimana precedente a Mandello del Lario dove, in occasione del Trofeo Antonio Pini, il successo era andato alla squadra della Fraglia Vela Riva.

Da domani, invece, i piccoli velisti saranno impegnati in uno degli appuntamenti clou di stagione, il 37° Meeting del Garda Optimist, regata da record e che al momento conta 1164 iscritti da quaranta Nazioni.

Il Circolo Velico Ravennate sarà rappresentato a Riva del Garda da Giada Babini, Ludovica De Marchi, Francesca Gabricci, Camilla Ivaldi, Nina Ivaldi, Greta Marzocchi, Lorenzo Pezzilli, Lorenzo Pleiadi Lampronti e Gregorio Penso.

L’attività della squadra sarà coordinata e monitorata dal coach Spike Maioli.