Home » Eventi, Italia, News, Regate, Sport » Scarlino Swan One Design, domani e dopodomani il clinic firmato North Sails

Scarlino Swan One Design, domani e dopodomani il clinic firmato North Sails

Scarlino- E’ in programma per il 30 aprile il primo warning signal della regata Scarlino Swan One Design e, in vista dell’appuntamento valido come seconda frazione del circuito internazionale Nations Trophy Med League 2019, North Sails ha programmato un clinic aperto alle classi Swan 42 e Swan 50.

A guidare il clinic saranno i North Sails specialists Giovanni Cassinari e Giulio Desiderato, assistiti dai Class Leader Giovanni Sanfelice e Stefano Orlandi per gli Swan 42, dal Tedesco Arnd Howar per gli Swan 50.

Si inizia lunedì con gli Swan 42 (sette i partecipanti), mentre martedì, giornata in cui si disputerà anche la regata di prova, l’attenzione sarà concentrata sugli Swan 50 (undici gli iscritti al clinic).

Cassinari e Desiderato seguiranno gli allenamenti delle imbarcazioni, documentandoli con foto e riprese video, utili ai fini dei debriefing serali in aula. Ogni imbarcazione partecipante riceverà dagli Specialist North Sails della documentazione tecnica, con informazioni utili ai fini del tuning e del settaggio.

Stefano Orlandi, Class Leader per gli Swan 42 commenta: “Speriamo che il clinic di Scarlino sia un buon punto d’inizio per organizzare altri appuntamenti simili in occasione delle prossime tappe della Nations Trophy Med League. L’obiettivo di North Sails è quello di aiutare velisti ed armatori a sfruttare al meglio le potenzialità della barca, rendendo la loro esperienza in regata la più piacevole e divertente possibile”.

Leggi anche:

  1. North Sails vince l’Alcatel J/70 Cup con Calvi Network
  2. North Sails sbanca la ARC con Team Brunel e Apsaras
  3. SuperNikka e North Sails vincono tra i Mini Maxi RC a Porto Cervo
  4. North Sails vince il Premio Italia per la Vela 2015
  5. Andrea Casale entra nel team North Sails

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=60611

Scritto da Redazione su apr 28 2019. Archiviato come Eventi, Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab