Vela: Ciabatti-Mereu a Pescara per difendere il titolo italiano Hobie Cat

Nuovo appuntamento agonistico per l’equipaggio formato da Antonello Ciabatti e Luisa Mereu

Il team, del Windsurfing Club Cagliari e supportato dal gruppo CFADDA, si presenterà sulla linea di partenza del Campionato Italiano Hobie Cat, il piccolo catamarano con cui hanno vinto ben otto titoli italiani.

Il Campionato Italiano si disputerà a Pescara dal 2 al 4 Maggio e vedrà la partecipazione dei migliori specialisti della classe, tra cui anche i team cagliaritani formati da Piero Gessa-Roberto Dessy, Alberto Congiu-Michela Piu, Daniele Ciabatti-Paola Trois e il giovanissimo team formato da Nicola Abimbola-Bendetta Meschini

Antonello Ciabatti. “Quest’anno volevamo concentrarci sui due appuntamenti internazionali che avevamo messo in calendario, World Cat di Sylt e Mondiali in Florida, ma il nostro sponsor CFADDA ha fortemente voluto che partecipassimo ai Campionati Italiani. Quest’anno sembra che il livello degli avversari si sia alzato e sicuramente sarà difficile bissare il successo dello scorso anno”

Luisa Mereu. “A Cagliari facciamo tante regate e quest’anno, sono stati tanti i velisti di alto livello che si sono cimentati con l’Hobie Cat, compresi diversi nomi del team di Luna Rossa. Partecipare ad una regata in trasferta ha però sempre un fascino particolare e noi la viviamo con un approccio tutto particolare. Ormai siamo gli anziani della classe ma daremo come sempre il massimo per contrastare la giovane concorrenza.