Home » Italia, News, Regate, Sport » Melges 24 European Sailing Series: L’equipaggio di Bombarda Racing secondo dopo la prima giornata a Malcesine

Melges 24 European Sailing Series: L’equipaggio di Bombarda Racing secondo dopo la prima giornata a Malcesine

Malcesine – Vento instabile e pioggia leggera la fanno da padroni nella prima giornata di regate della flotta Melges 24 a Malcesine, impegnata nella seconda tappa del circuito internazionale European Sailing Series.

La prima ed unica prova di giornata è andata ai Campioni del Mondo in carica a bordo di Altea, con Andrea Racchelli al timone, mentre Bombarda di Andrea Pozzi, armatore e timoniere assistito nelle scelte tattiche da Matteo Ivaldi, è ottima seconda, su un campo di regata in cui sono impegnate quasi quaranta imbarcazioni.

Bombarda si è dimostrata capace di tenere testa ai top-team della Classe Melges 24, lasciandosi alle spalle equipaggi del calibro dei pluricampioni iridati e continentali su Maidollis, Taki 4, Lenny e molti altri.

Al termine della prima giornata, la top-five è completata, nell’ordine, dall’equipaggio tedesco di Nefeli, Maidollis e Strambapapà.

Con condizioni meteo che dovrebbero rimanere instabili per tutto il weekend, il Comitato presieduto da Ettore Oradini richiamerà gli equipaggi in acqua alle 8.30 di domani mattina, 4 aprile, cercando di sfruttare al meglio la giornata per completare fino ad un massimo di tre prove.

Classifiche disponibili a questo link.

Leggi anche:

  1. Melges 24 European Sailing Series: Dopo i successi oltreoceano, Bombarda Racing torna a regatare in Europa
  2. Audi tron Sailing Series – Melges 24: trasferta positiva per Bombarda Racing
  3. Audi tron Sailing Series – Melges 24: Bombarda Racing chiude al quarto posto
  4. Audi tron Sailing Series – Melges 24: Bombarda Racing centra il primo “bullett”
  5. Audi tron Sailing Series: Bombarda Racing, un 2015 in Melges 24

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=60780

Scritto da Redazione su mag 3 2019. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab