Home » Italia, News, Regate, Sport » Concluso a Pescara il Campionato Italiano Hobie cat 16

Concluso a Pescara il Campionato Italiano Hobie cat 16

Concluso a Pescara il Campionato Italiano Hobie cat 16, il piccolo catamarano, numero uno al mondo come diffusione. Anche nel 2019 i campioni italiani sono Antonello Ciabatti e Luisa Mereu, equipaggio del Windsurfing Club Cagliari supportato dallo sponsor Cfadda.

Un titolo con una punta d’amaro: la vittoria della regata è andata  al team formato da Jens Goritz e Kerstin Wishardt, che, data la nazionalità tedesca, non si sono potuti aggiudicare il titolo italiano.
Pescara è stata molto generosa, regalando ai partecipanti due  splendide giornate per regatare, in cui si sono disputate ben otto prove.

La Sardegna festeggia, oltre al titolo di Ciabatti – Mereu, anche il terzo posto (secondi Italiani) di Piero Gessa e Roberto Dessy, ulteriore conferma dell’alto livello raggiunto dalla flotta del Windsurfing Club Cagliari, grazie all’intensa attività agonistica che si svolge puntualmente ogni sabato nelle acque del Poetto.

Antonello Ciabatti: “complimenti a Jens e Kerstin per la  vittoria ampiamente meritata in acqua. Questo sarà uno stimolo per affrontare il nostro prossimo incontro agonistico,  che sarà la World Cat a Sylt in agosto, appuntamento in cui saranno presenti i dieci migliori specialisti al mondo della classe, uno per nazione.”

Luisa Mereu : campionato bello e difficile, dall’esito per nulla scontato, data la presenza di un nutrito numero di pretendenti al titolo. Siamo orgogliosi di riuscire a competere ad armi pari contro tanti equipaggi molto più giovani di noi. Ora, sempre supportati da Cfadda, ci prepariamo per i due appuntamenti internazionali: la World Cat di Sylt ad Agosto e, a Novembre, il mondiale in Florida.

Leggi anche:

  1. Vela: Ciabatti-Mereu a Pescara per difendere il titolo italiano Hobie Cat
  2. Ciabatti-Mereu ancora Campioni Sardi Hobie Cat
  3. Antonello Ciabatti e Luisa Mereu conquistano il bronzo alla World Cat di Sylt
  4. Concluso il Campionato Italiano Assoluto Vela d’Altura 2017 “Trofeo Stroili”
  5. PUNTA ALA: AL VIA IL CAMPIONATO ITALIANO HOBIE CAT 16

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=60823

Scritto da Redazione su mag 5 2019. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab