Home » Italia, News, Regate, Sport » Melges 24 European Sailing Series: Tre prove nel day 2, Bombarda Racing resta in top-three

Melges 24 European Sailing Series: Tre prove nel day 2, Bombarda Racing resta in top-three

Malcesine- La seconda giornata di regate di Malcesine, dove in questo weekend è in corso l’Act 2 del circuito internazionale Melges 24 European Sailing Series, è iniziata con una lunga attesa a terra a causa della mancanza e dell’instabilità del vento. La flotta, scesa in acqua nel primo pomeriggio, è poi riuscita a portare a termine tre regate, in condizioni di Ora leggera che ha toccato punte di 10 nodi.

La miglior barca di giornata è Maidollis dei Campioni Europei in carica guidati da Carlo Fracassoli al timone e Enrico Fonda alle scelte tattiche, che con una scoreline impeccabile di 2-1-1, conquista la vetta della classifica provvisoria. Scivola così al secondo posto Altea del Campione del Mondo 2018 Andrea Racchelli (1-2-9 i parziali di oggi), mentre Bombarda Racing, dell’armatore e timoniere Andrea Pozzi, è protagonista di un’altra ottima giornata e, con risultati parziali di 5-5-6, si assicura il terzo posto nella classifica provvisoria.

Andrea Pozzi: “Siamo felici di questo rientro, finora assolutamente positivo, nella Classe Melges 24 dopo due anni di assenza. Il livello della flotta, in questo lasso di tempo, non ha fatto che crescere, e per questo motivo conquistare piazzamenti sempre in testa alla flotta è per noi motivo di orgoglio e ci spinge a far sempre meglio anche in vista dei prossimi appuntamenti di stagione”.

A bordo di Bombarda Racing regatano Andrea Pozzi, Matteo Ivaldi, Stefano Ciampalini, Carlo Zermini e Nicholas Dal Ferro. L’attività del team è coordinata dal coach Giulio Desiderato.

Classifiche disponibili a questo link.

Leggi anche:

  1. Melges 24 European Sailing Series: L’equipaggio di Bombarda Racing secondo dopo la prima giornata a Malcesine
  2. Melges 24 European Sailing Series: Dopo i successi oltreoceano, Bombarda Racing torna a regatare in Europa
  3. Audi tron Sailing Series – Melges 24: trasferta positiva per Bombarda Racing
  4. Audi tron Sailing Series – Melges 24: Bombarda Racing centra il primo “bullett”
  5. Audi tron Sailing Series: Bombarda Racing, un 2015 in Melges 24

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=60807

Scritto da Redazione su mag 5 2019. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab