Home » Italia, News, Regate, Sport » J/70 Cup 2019-Ancona Marina Dorica: Calvi Network chiude ventitreesimo in una tappa tra alti e bassi

J/70 Cup 2019-Ancona Marina Dorica: Calvi Network chiude ventitreesimo in una tappa tra alti e bassi

Ancona- Non si regata nell’ultima giornata della J/70 Cup ad Ancona, dove l’allerta meteo e le raffiche oltre 30 nodi non permettono al Comitato di Regata di far lasciare gli ormeggi alla flotta di J/70 ospitati, per il weekend appena trascorso, da Marina Dorica.

Al termine delle sei prove disputate, ad affermarsi ai vertici del ranking è stato Enjoy 1.0 di Carlo Tomelleri, che nella tappa di Ancona centra la prima vittoria in un evento della J/70 Cup, seguito sul podio da Alberto Rossi con Enfant Terrible-Adria Ferries e J-Curve di Mauro Roversi.

Il weekend di Calvi Network, arrivato ad Ancona dopo la vittoria nella tappa inaugurale di Scarlino, è stato un continuo alternarsi di piazzamenti in fondo e al vertice della classifica.

I due primi posti conquistati sabato, poi appesantiti da una squalifica per partenza anticipata nell’ultima regata della serie, non hanno permesso a Calvi Network di risalire posizioni importanti nella classifica generale, relegando l’equipaggio di Alberini nella ventitreesima posizione del ranking finale.

Il Lightbay Sailing Team tornerà in acqua già nel prossimo weekend, quando sarà impegnato nella seconda frazione delle Melges 32 World League a Puntaldia. Il J/70 Calvi Network tornerà invece in acqua il primo weekend di giugno a Malcesine, ultima occasione di misurarsi con la flotta in vista del Campionato Europeo J/70 che sarà ospitato nella medesima location dal 22 al 29 giugno.

A bordo di Calvi Network hanno regatato Carlo Alberini, il tattico Karlo Hmeljak, il randista Stefano Cherin e il tailer Sergio Blosi.

La stagione del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Titanium International Group, TiFast, Lift-Tek, Ilva Glass, Iconsulting, Mureadritta, Officine e Meteomed.

Leggi anche:

  1. J/70 Cup 2019-Ancona Marina Dorica: Bum, bum, sbum per Calvi Network
  2. J/70 Cup 2019, Calvi Network ad Ancona da leader della classifica
  3. J/70 Cup, a Calvi Network il primo bullet della stagione
  4. Melges 20 World League: a Ischia Calvi Network chiude undicesimo
  5. Farr 40 International Circuit: pazza Idea-Calvi Network chiude in top five

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=61192

Scritto da Redazione su mag 12 2019. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab