Home » Italia, News, Regate, Sport » Melges 32 World League: Caipirinha vince l’ultima prova della serie e sfiora il podio

Melges 32 World League: Caipirinha vince l’ultima prova della serie e sfiora il podio

Puntaldia (Olbia)- Sfiora il podio e chiude l’evento di Puntaldia al quarto posto, a soli due punti dai terzi classificati, l’equipaggio Melges 32 Caipirinha di Martin Reintjes.

La giornata conclusiva vede i Russi di Tavatuy dettare ancora una volta il proprio ritmo, allungando, con grande costanza, le distanze con gli inseguitori e mettendo il sigillo sulla vittoria della tappa.

Caipirinha non emerge nelle prime due regate odierne, ma torna a mostrare il suo valore nell’ultima prova dell’evento di Puntaldia: gli uomini di Reintjes conquistano infatti proprio in quest’occasione il primo bullet della serie sarda.

“Siamo soddisfatti di come sia andata questa regata, che ci ha impegnato in condizioni di vento e mare molto diverse: un po’ più di costanza ci avrebbe sicuramente premiato, ma continuiamo a lavorare per migliorare ulteriormente i nostri piazzamenti nelle tappe future” ha commentato Reintjes.

Chiuso l’evento Melges 32, parte dell’equipaggio di Caipirinha resterà a Puntaldia per prendere parte alla seconda frazione delle Melges 20 World League, che  avrà inizio venerdì 24 maggio. A bordo di Caipirinha  Jr. regateranno Alessandro Agostinelli, Gabriele Benussi e Francesco Rubagotti.

La stagione del Caipirinha Sailing Team è supportata da Ottica Valentino Leonardi & Figli, Leonv Multiutility concessionario Enel, Glisoni Consulting, Delta Elettronica e Studio A Web&Creative Solutions.

Per entry list e classifiche clicca qui.

Foto: Zerogradinord

Leggi anche:

  1. IL DUE VOLTE CAMPIONE DEL MONDO TAVATUY AL COMANDO DELLA TAPPA MELGES 32 WORLD LEAGUE DI PUNTALDIA
  2. Melges 32 World League: Ottimo esordio per Caipirinha, terzo dopo la prima giornata
  3. Melges 20 World League: Caipirinha Jr. dodicesimo al debutto europeo
  4. Melges 20 World League: Per Caipirinha è il momento della Sardegna
  5. Melges 32 World League A Villasimius Caipirinha è super protagonista

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=61628

Scritto da Redazione su mag 20 2019. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab