Home » Italia, News, Regate, Sport » Parte il 1° Giugno la Roma-Caprera prima regata delle “1000 Vele per Garibaldi”

Parte il 1° Giugno la Roma-Caprera prima regata delle “1000 Vele per Garibaldi”

Il “Villaggio dei Due Mondi” attenderà i regatanti a La Maddalena, insieme a concerti, mostre e spettacoli per celebrare Giuseppe Garibaldi

Riva di Traiano- È tutto pronto a La Maddalena per l’evento “Garibaldi in Piazza”, tre giorni di spettacoli per celebrare l’Eroe dei due mondi nel 137° anniversario della sua morte. Ci sarà il “Villaggio dei due mondi”, che sarà allestito in piazza Umberto I e che farà da cornice all’intera manifestazione, che prevede appuntamenti di ogni genere, dalla sfilata di moda organizzata in collaborazione con i maggiori atelier isolani, al VI Trofeo Leone di Caprera Trail Running Sardinia, alla “Mostra Filatelica: vita di Giuseppe Garibaldi nei francobolli di tutto il mondo”, allo spettacolo in piazza con l’esibizione dei comici targati Colorado Gianluca Impastato e Nando Timoteo, a un concerto dei Tazenda e, quello che più ci interessa, la regata d’altura Roma-Caprera e le spettacolari regate costiere della “1000 Vele per Garibaldi”.

La regata, giunta alla sua XIV edizione, partirà sabato 1 giugno alle 10.00 dalle acque antistanti il Porto di Riva di Traiano, con la prima tappa che prevede la traversata da Roma a Caprera per complessive 125 miglia.

Le barche saranno ospiti del Comune di La Maddalena, che patrocina la manifestazione, nel bellissimo porto di Cala Gavetta, che sarà la base per le successive regate del 4 e 5 giugno nelle acque dell’Arcipelago, in un campo di regata di eccezionale bellezza.

La premiazione è prevista nel tardo pomeriggio del giorno 5 giugno presso il comune di La Maddalena.

Il vincitore della Roma- Caprera in tempo reale si aggiudicherà il “Trofeo Città di La Maddalena”, le classifiche prevedono poi la premiazione in overall sommando i risultati di ogni singola prova.

Bando e modulo di iscrizione su sito  a documentazione 1000 Vele per Garibaldi

Leggi anche:

  1. Conclusa con la vittoria di Sir Biss la “1000 Vele per Garibaldi”
  2. Parte domani con la Roma-Caprera la XIII edizione della “1000 Vele per Garibaldi”
  3. Partita la 1000 Vele per Garibaldi
  4. “1000 Vele per Garibaldi”: per Andrea Mura una regata sul mare di casa
  5. ON AIR SI AGGIUDICA LA ROMA/CAPRERA-1000 VELE PER GARIBALDI

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=61846

Scritto da Redazione su mag 24 2019. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab