Home » Internazionale, News, Regate, Sport » SI CONCLUDE IN OLANDA LA 35ESIMA EDIZIONE DELLA MEDEMBLIK REGATTA

SI CONCLUDE IN OLANDA LA 35ESIMA EDIZIONE DELLA MEDEMBLIK REGATTA

Si è conclusa stamane in Olanda la 35esima edizione della Medemblik Regatta e del Nautical Festival che le ha fatto da contorno con eventi e divertimenti di vario genere.

La spedizione italiana era presente a Medemblik solo nelle classi RS:X maschile e RS:X femminile a causa degli impegni che vedevano protagoniste le altre classi in altre località e per altri eventi.

La settimana delle atlete azzurre degli RS:X femminili si conclude senza medaglie, ma con buoni spunti su cui lavorare per migliorare e lottare per il podio nelle prossime regate a cui parteciperanno. La Medal Race di oggi vede Giorgia Speciale (CC Aniene) sesta, Flavia Tartaglini (SV Guardia di Finanza) ottava e Laura Linares (CC Roggero di Lauria) nona; questi risultati le fanno arrivare rispettivamente quarta, quinta e ottava in classifica generale. Vince la medaglia d’oro l’olandese Lilian de Geus seguita dalla danese Laerke Buhl Hansen, argento e dalla polacca Zofia Noceti Klepacka, bronzo.

Negli RS:X maschili il giovanissimo Nicolò Renna (CS Torbole), classe 2001, si piazza in ottava posizione in classifica generale chiudendo la Medal Race di oggi al sesto posto. Il podio è formato dall’olandese Kiran Badloe, medaglia d’oro seguito dall’israeliano Yoav Omer, argento e dallo spagnolo Ivan Pastor, bronzo. Gli altri azzurri che chiudono la loro avventura a Medemblik sono: Matteo Evangelisti (LNI Civitavecchia) in 11esima posizione; Luca di Tomassi (LNI Civitavecchia) in 14esima e Carlo Ciabatti (CVWC Cagliari) in 25esima.

Sito ufficiale: http://medemblikregatta.org
credit foto @ Sander van der Borch

Leggi anche:

  1. PRIMO GIORNO DI REGATE ALLA MEDEMBLIK REGATTA: FLAVIA TARTAGLINI IN TESTA NEGLI RS:X FEMMINILI
  2. AI BLOCCHI DI PARTENZA LA 35ESIMA EDIZIONE DELLA MEDEMBLIK REGATTA, PER L’ITALIA PRESENTI GLI ATLETI DEGLI RS:X MASCHILI E FEMMINILI
  3. CONCLUSO A MEDEMBLIK IL LASER RADIAL YOUTH WORLD CHAMPIONSHIPS
  4. Ancora tre medaglie per l’Italia alla Delta Lloyd Regatta di Medemblik
  5. DELTA LLOYD REGATTA: LA TERZA GIORNATA DI REGATE A MEDEMBLIK

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=61896

Scritto da Redazione su mag 25 2019. Archiviato come Internazionale, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab