Home » Italia, News, Regate, Sport » J/70 Cup 2019: Calvi Network è a Malcesine per la terza tappa

J/70 Cup 2019: Calvi Network è a Malcesine per la terza tappa

Malcesine- Si ritrova a Malcesine il Lightbay Sailing Team dove, da domani a domenica, è in programma la terza frazione della J/70 Cup 2019, evento che sino ad ora ha visto il team di Carlo Alberini rendersi protagonista di due tappe dalle tinte fortemente contrapposte. Alla vittoriosa trasferta di Scarlino, infatti, l’equipaggio dell’armatore pesarese ha fatto seguire il piazzamento in doppia cifra di Ancona, dove comunque il Lightbay Sailing Team ha messo a segno due primi di giornata, dimostrando comunque di non aver perso passo e acume tattico.

A Malcesine, dove prima delle fine di giugno la classe J/70 tornerà per contendersi il titolo europeo nell’ambito di una manifestazione continentale che vedrà darsi battaglia oltre centoventi equipaggi, Calvi Network troverà una flotta sempre più agguerrita e tutti gli avversari che da anni lottano con lui per il successo nelle principali manifestazioni riservate a questo affermatissimo monotipo: tra questi Enfant Terrible-Adria Ferries di Alberto Rossi, Enjoy 1.0 di Carlo Tomelleri, Petite Terrible-Adria Ferries di Claudia Rossi, Das di Alessandro Zampori e Notaro Team di Luca Domenici, oltre a qualche equipaggio straniero dalle indubbie capacità tecniche.

“Dopo il passaggio a vuoto di Ancona siamo nuovamente tra le boe della classe per confermarci il più simili possibile al team che ha sbancato Scarlino: sappiamo di avere esperienza e spunti per puntare e in alto – commenta Carlo Alberini, leader del Lightbay Sailing Team – Malcesine, per quanto schematico, non è un campo semplice proprio perché le scelte tattiche sono limitate e per fare risultato occorre essere brillanti in partenza e molto efficaci in fase di manovra. Sarà una bella sfida e noi siamo pronti per accettarla”.

A Malcesine, a bordo di Calvi Network regateranno Carlo Alberini (owner-driver), Stefano Cherin (randista), Karlo Hmeljak (tattico) e Sergio Blosi (prodiere).

La stagione del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Titanium International Group, TiFast, Lift-Tek, Ilva Glass, Iconsulting, Mureadritta, Officine Belletti e Meteomed.

Leggi anche:

  1. J/70 Cup 2019-Ancona Marina Dorica: Calvi Network chiude ventitreesimo in una tappa tra alti e bassi
  2. J/70 Cup 2019-Ancona Marina Dorica: Bum, bum, sbum per Calvi Network
  3. J/70 Cup 2019, Calvi Network ad Ancona da leader della classifica
  4. Alcatel J/70 Cup: Calvi Network si prepara per Malcesine
  5. Alcatel J/70 Cup: Calvi Network e l’assolo gardesano

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=62055

Scritto da Redazione su mag 30 2019. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab