Home » Italia, News, Regate, Sport » J/70 Cup Act 3-Malcesine: Enfant Terrible-Adria Ferries sugli scudi già nella prima giornata

J/70 Cup Act 3-Malcesine: Enfant Terrible-Adria Ferries sugli scudi già nella prima giornata

Malcesine – Si sposta sul Lago di Garda, dopo la tappa ospitata ad Ancona dal 10 al 12 maggio, la terza frazione del circuito di regate J/70 Cup.

Una nutrita flotta di sessantasei imbarcazioni, in rappresentanza di diciassette nazioni, si è riunita nelle acque gardesane della Fraglia Vela Malcesine per misurarsi per l’ultima volta con il campo di regata che, a fine mese, ospiterà l’appuntamento clou della stagione, il Campionato Europeo J/70.

Enfant Terrible-Adria Ferries dell’armatore Alberto Rossi brilla sin dalla prima giornata di regate, disputate in condizioni tipiche per il Lago di Garda, con Ora da Sud ad accompagnare le tre prove odierne.

Dopo aver inaugurato la serie con un diciottesimo posto, l’equipaggio di Rossi, assistito nelle scelte tattiche dallo Sloveno Branko Brcin, inizia a dettare il ritmo a tutta la flotta, conquistando le due vittorie successive e garantendosi così il secondo posto in classifica generale, staccato di 4 punti da DAS di Ludovico Fassitelli (1-11-4), leader dopo il day 1.

Il terzo posto nella classifica provvisoria è per la timoniera Lera Kovalenko e la sua ArtTube (13-2-13), seguita da Notaro Team (9-13-6) di Luca Domenici. Grazie al secondo posto conquistato nell’ultima prova di giornata, recupera posizioni importanti e completa la top-five Petite Terrible-Adria Ferries (27-4-2) di Claudia Rossi, che a Malcesine conferma l’equipaggio che l’aveva assistita nelle regate anconetane, con Michele Paoletti, Giulio Desiderato, Matteo Mason e Rossella Losito.

Classifiche a questo link.

Leggi anche:

  1. J/70 Cup, la stagione di Enfant Terrible e Petite Terrible – Adria Ferries parte da Scarlino
  2. California Cup: Nightshift sugli scudi, mentre Enfant Terrible-Adria Ferries si conferma quarto
  3. California Cup: Enfant Terrible-Adria Ferries quarto al termine della prima giornata
  4. Farr 40 Midwinter Championship: nella penultima giornata Enfant Terrible-Adria Ferries allunga il passo
  5. Farr 40 USA Circuit Championship, Event #4: Enfant Terrible-Adria Ferries secondo nonostante una giornata difficile

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=62175

Scritto da Redazione su giu 1 2019. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab