Home » Italia, News, Regate, Sport » Partita la Roma/Caprera, prima regata delle “1000 Vele per Garibaldi”

Partita la Roma/Caprera, prima regata delle “1000 Vele per Garibaldi”

Scatta in testa il First 45 Tanikely. Il “Villaggio dei Due Mondi” attenderà i regatanti a La Maddalena, insieme a concerti, mostre e spettacoli per celebrare Giuseppe Garibaldi

Riva di Traiano - E’ il primo giugno la data inequivocabile dell’inizio dell’estate metereologica e le 1000 vele per Garibaldi hanno potuto verificare sulla loro pelle, o meglio sulle loro vele, questa verità assoluta. Se fino ad ieri vento e pioggia hanno spazzato il litorale laziale, oggi la partenza della regata è stata baciata da uno splendido sole  e spinta da un vento di 10 nodi da NW con un mare leggermente mosso. A tagliare per prima la linea di partenza è stata Tanikely First 45f5 di Cecilia Mazzoni che ha preceduto Aglaia, Genesi 43 Comar di Luca Tisselli e Marina Ferrieri.

La traversata verso La Maddalena si annuncia veloce, con un rinforzo di vento nel pomeriggio previsto da 330° fino a 12/13 nodi. Il tempo limite per la traversata scade lunedì alle 12:00. Il 4 e il 5 le due splendide e irrinunciabili regate tra le isole della Maddalena. La regata Mille Vele Per Garibaldi è patrocinata dal Comune de La Maddalena ed inserita nel programma di festeggiamenti  per il 137° anniversario della morte dell’Eroe dei Due Mondi. Ci anche sarà il “Villaggio dei due mondi”, che sarà allestito in piazza Umberto I e che farà da cornice all’intera manifestazione.

Leggi anche:

  1. Parte il 1° Giugno la Roma-Caprera prima regata delle “1000 Vele per Garibaldi”
  2. Conclusa con la vittoria di Sir Biss la “1000 Vele per Garibaldi”
  3. Parte domani con la Roma-Caprera la XIII edizione della “1000 Vele per Garibaldi”
  4. Partita la 1000 Vele per Garibaldi
  5. ON AIR SI AGGIUDICA LA ROMA/CAPRERA-1000 VELE PER GARIBALDI

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=62192

Scritto da Redazione su giu 1 2019. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab