RED BULL CLIFF DIVING: LA CORSA CONTRO IL TEMPO DI ALESSANDRO DE ROSE

Ovvero, se sei un high diver delle grandi altezze nulla ti può fermare!

La strada bloccata dal traffico di tante automobili, la bellissima Adriana Jimenez che attende impaziente al tavolino di un bar, e il nostro Alessandro De Rose ancora vestito con la tuta degli allenamenti e decisamente in ritardo per l’appuntamento galante. Il nervosismo aumenta, il tempo stringe e c’è solo una soluzione per accorciare le distanze, soprattutto se ti chiami Alessandro De Rose e sei un tuffatore da grandi altezze. In pochi secondi il nostro diver azzurro abbandona la macchina imbottigliata nel traffico, corre spogliandosi alla rinfusa verso la balaustra a picco sul mare e si tuffa senza esitazioni: un salto mortale in avanti con avvitamento, e in 3 secondi netti si ritrova nel mare blu di Polignano.

Dopo questa rinfrescata il tempo per rendersi presentabili all’appuntamento è ai minimi termini, ma per fortuna gli abitanti della cittadina di Polignano si sono affezionati all’Italian Hero che ha conquistato la vittoria nel 2017 proprio nella meravigliosa cittadina pugliese. E proprio come metafora del tifo caloroso che i numerosissimi fan riservano ogni anno ad Alessandro per supportarlo nelle sue acrobazie aeree, i cittadini di Polignano aiutano il diver azzurro a prepararsi nella sua corsa contro il tempo, passandogli i vestiti, i prodotti di bellezza giusti per rinfrescare la pelle, e un mazzo di rose rosse per fare colpo sulla bellissima tuffatrice in attesa. Riuscirà Alessandro a farsi perdonare dalla Jimenez? L’animo passionale della tuffatrice messicana sembrerebbe dire il contrario!

Sabato 1 e domenica 2 giugno il pubblico di appassionati invaderà la cittadina pugliese per acclamare l’élite del cliff diving: i migliori diver del mondo si sfideranno fino all’ultimo tuffo per conquistare il primo gradino del podio e punti preziosi per avvicinarsi al trofeo del Re Kahekili.

Chi non potrà essere a Polignano potrà lasciarsi contagiare dall’entusiasmo del Red Bull Cliff Diving seguendo la gara in DIRETTA domenica 2 giugno. Come di consueto, la diretta streaming sarà trasmessa a partire dalle 16:30 sul sito www.redbullcliffdiving.com, su Red Bull TV*, sulla pagina Facebook del Red Bull Cliff Diving e su YouTube. Aggiornamenti in diretta e commenti a caldo dal pubblico anche su Radio 105 e sui suoi canali digital, accompagnati da Ylenia, una delle voci più note e amate dell’emittente che per il secondo anno consecutivo racconterà tutte le emozioni e i retroscena della gara!

Solo poche ore per l’inizio della terza attesissima tappa del campionato di tuffi più adrenalico del mondo… che abbia inizio il volo nel blu dipinto di blu tutto italiano della Red Bull Cliff Diving World Series!