Home » Italia, News, Regate, Sport » J/70 Cup 2019: Grazie a una rimonta strepitosa Calvi Network sbanca Malcesine

J/70 Cup 2019: Grazie a una rimonta strepitosa Calvi Network sbanca Malcesine

Malcesine- Arriva il secondo successo di stagione per gli uomini di Carlo Alberini nel circuito di regate J/70 Cup: dopo la vittoria nella frazione inaugurale a Scarlino, Calvi Network è stato protagonista di una continua e impressionante rimonta, che l’ha portato al successo nell’evento di Malcesine appena concluso, prova generale in vista del Campionato Europeo che si terrà nella medesima location dal 22 al 29 giugno 2019.

Dopo una prima giornata in chiaroscuro, al termine della quale Calvi Network si trovava in quindicesima posizione nella classifica generale, l’equipaggio di Carlo Alberini ha ricominciato a trovare il giusto passo nelle tre prove del day 2, che gli hanno permesso di risalire fino al terzo posto del ranking.

La solidità dei piazzamenti (1-7) messi a segno nella terza giornata, iniziata nelle primissime ore del mattino con start alle 7.30 e condizioni perfette di Peler da Nord fino a quasi 20 nodi, ha permesso a Calvi Network di recuperare punti importanti sugli avversari e di affermarsi in vetta alla classifica generale con un totale di 49 punti.

Al secondo posto, DAS Sailing di Alessandro Zampori, timonato per l’occasione da Ludovico Fassitelli; completa il podio Enfant Terrible-Adria Ferries di Alberto Rossi.

Carlo Alberini: “Una vittoria molto emozionante qui a Malcesine, combattuta fino all’ultima strambata. La prima giornata ha rallentato la nostra corsa verso il podio, ma allo stesso tempo ci ha offerto spunti interessanti su cui lavorare soprattutto in vista dell’Europeo. La rimonta del day 2 e 3 è stata però davvero adrenalinica: siamo felici di questo successo”.

Concluso l’evento di Malcesine, Carlo Alberini e i suoi uomini saranno nuovamente impegnati a bordo del J/70 Calvi Network tra poco meno di tre settimane: prenderà infatti il via il 22 giugno il Campionato Europeo J/70 2019.

A Malcesine, a bordo di Calvi Network hanno regatato Carlo Alberini (owner-driver), Stefano Cherin (randista), Karlo Hmeljak (tattico) e Sergio Blosi (prodiere).

La stagione del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Titanium International Group, TiFast, Lift-Tek, Ilva Glass, Iconsulting, Mureadritta, Officine Belletti e Meteomed.

Per consultare la classifica clicca qui.

Leggi anche:

  1. J/70 Cup 2019: Con un’altra doppietta Calvi Network muove verso il podio
  2. J/70 Cup 2019: Calvi Network è a Malcesine per la terza tappa
  3. J/70 Cup 2019-Ancona Marina Dorica: Bum, bum, sbum per Calvi Network
  4. Alcatel J/70 Cup: Calvi Network si prepara per Malcesine
  5. Coppa Italia J/70: Calvi Network rimonta una classifica corta

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=62225

Scritto da Redazione su giu 2 2019. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab