Home » Italia, News, Regate, Sport » J/70 Cup – Act 3: Alberto Rossi sul podio della J/70 Cup a Malcesine con Enfant Terrible-Adria Ferries

J/70 Cup – Act 3: Alberto Rossi sul podio della J/70 Cup a Malcesine con Enfant Terrible-Adria Ferries

Malcesine- E’ di nuovo podio, dopo l’evento di Ancona chiuso al secondo posto, per Alberto Rossi e la sua Enfant Terrible-Adria Ferries che, a Malcesine, conquista la medaglia di bronzo nella terza frazione del circuito di regate J/70 Cup.

A Malcesine, i 66 equipaggi iscritti sono stati protagonisti di un weekend di regate combattute, caratterizzate da condizioni meteo estremamente variabili e in cui continui stravolgimenti nella classifica generale sono stati all’ordine del giorno.

Enfant Terrible-Adria Ferries di Alberto Rossi, che al termine del day 2 di regate era al comando della classifica provvisoria, nella giornata conclusiva si è trovato a dover lasciare il passo alla rimonta inesorabile di Calvi Network di Carlo Alberini che, quindicesimo al termine della prima giornata di regate, ha poi messo il turbo, arrivando in vetta al ranking generale e mettendo il sigillo sulla tappa di Malcesine.

Sul podio insieme ad Enfant Terrible-Adria Ferries, anche Das Sailing di Alessandro Zampori, medaglia d’argento a 8 punti dai vincitori.

Buona anche la prestazione di Claudia Rossi a bordo della sua Petite Terrible-Adria Ferries, che chiude l’evento in ottava posizione nel ranking generale.

Calato il sipario sul terzo atto della J/70 Cup, si guarda già al prossimo appuntamento per la flotta J/70: prenderà il via infatti tra poco meno di tre settimane, il 21 giugno, il Campionato Europeo 2019. Con l’ospitalità della Fraglia Vela Malcesine, si aspettano oltre 140 barche sulla linea di partenza, per un altro evento J/70 da record.

Classifiche a questo link.

Leggi anche:

  1. J/70 Cup Act 3-Malcesine: Enfant Terrible-Adria Ferries sugli scudi già nella prima giornata
  2. Enfant e Petite Terrible – Adria Ferries pronti a giocarsi in casa la seconda tappa della J/70 Cup
  3. J/70 Cup, la stagione di Enfant Terrible e Petite Terrible – Adria Ferries parte da Scarlino
  4. Rolex Farr 40 World Championship: Enfant Terrible-Adria Ferries in lotta per il podio
  5. Rolex Farr 40 World Championship 2012: Enfant Terrible-Adria Ferries in lotta per il podio

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=62230

Scritto da Redazione su giu 2 2019. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab