Home » Italia, News, Regate, Sport » Mancano poche ore al Campionato Nazionale Classe Fun 2019

Mancano poche ore al Campionato Nazionale Classe Fun 2019

Sino a domenica gli equipaggi dell’inossidabile Monotipo saranno protagonisti nelle acque di Viareggio

Viareggio-Il Club Nautico Versilia da il benvenuto agli equipaggi dell’inossidabile Classe Fun che, da domani a domenica saranno grandi protagonisti nelle acque di Viareggio in occasione del loro Campionato Nazionale organizzato in collaborazione con la Società Velica Viareggina.

Il Programma prevede domani  le operazioni di stazza e il perfezionamento delle iscrizioni. Venerdì, dopo aver concluso le operazioni di stazza e il perfezionamento iscrizioni, è prevista (ore 11,30) una riunione con i timonieri presso le sale del Club Nautico Versilia e alle ore 14 il segnale di avviso della prima prova. Le regate proseguiranno anche nelle giornate di sabato e domenica. Saranno disputate tre prove al giorno, fino ad un massimo di otto complessive e il titolo sarà assegnato se ne saranno disputate almeno quattro. Con meno di cinque prove valide non saranno applicati scarti.

Il Campionato Nazionale Fun si concluderà con la cerimonia delle premiazioni che si svolgerà nelle sale del CNV: saranno premiati i primi cinque equipaggi classificati, il miglior straniero e il miglior equipaggio giovanile, come da formula stabilita dalla classe Fun.

“Avranno luogo controlli di stazza preventivi a partire da giovedì 6- ha spiegato lo stazzature Ugo Brivio, storico esperto della Classe Fun -Potranno anche essere effettuati controlli di stazza alla fine di ogni regata a giudizio insindacabile del Comitato di Regata.” Il Comitato Unico (Regate e Proteste) vedrà invece impegnati il Presidente Silvio dell’Innocenti, Beatrice Bolletti, Gian Paolo Cupisti e Carlo Cesare Augusto Tessi.

Leggi anche:

  1. Al via nel week end il Circuito Nazionale 2019 della Classe Italiana J24
  2. Mancano poche ore alla 100 di Montecristo: esserci per rimanere nella storia
  3. Campionato Nazionale Open Classe J80 2015: a Chiavari, 25-27 settembre
  4. Motonautica Offshore: a Crotone, il campionato Europeo classe 3D ed il Campionato Italiano classe 3000
  5. Notaro Team si aggiudica il primo atto del Campionato Nazionale italiano Open della Classe J/70

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=62400

Scritto da Redazione su giu 5 2019. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab