Home » Italia, News, Regate, Sport » Melges 24 European Sailing Series-Bombarda consolida il secondo posto e accorcia le distanze dal leader Maidollis

Melges 24 European Sailing Series-Bombarda consolida il secondo posto e accorcia le distanze dal leader Maidollis

Riva del Garda - Continua la serie positiva di Bombarda Racing che, dopo un ottimo esordio ieri nella prima giornata delle Melges 24 European Sailing Series a Riva del Garda, chiude il day 2 consolidando la seconda posizione e accorciando le distanze sui leader a bordo di Maidollis.

Gli uomini di Andrea Pozzi si sono mostrati confidenti con le raffiche di Ora che hanno toccato punte oltre i 20 nodi e, con parziali di 2-3-2, si apprestano ora ad affrontare le ultime tre regate della serie con un distacco di soli 4 punti da Maidollis (oggi 3-RET-1) e con 3 lunghezze di vantaggio sui campioni del mondo in carica a bordo d Altea (1-1-5), oggi miglior barca di giornata.

Completano la top-five provvisoria, dopo cinque prove ed uno scarto, l’entry Estone Lenny, che guida anche la classifica Corinthian, e Nepheli del Tedesco Peter Karrié.

Dopo due giornate di regate disputate con una calda e intensa Ora pomeridiana, il Comitato di Regata guidato da David Bartol domani chiamerà la flotta in acqua alle 10.30.

A bordo di Bombarda Racing, per la stagione 2019 regatano Andrea Pozzi, Matteo Ivaldi, Stefano Ciampalini, Carlo Zermini e Nicholas Dal Ferro. L’attività del team è coordinata dal coach Giulio Desiderato.

Classifiche dell’evento di Riva del Garda disponibili a questo link.

Leggi anche:

  1. Melges 24 European Sailing Series: A Riva del Garda Bombarda Racing inizia da par suo
  2. Melges 24 European Sailing Series – Act 2
  3. Melges 24 European Sailing Series: Tre prove nel day 2, Bombarda Racing resta in top-three
  4. Melges 24 European Sailing Series: L’equipaggio di Bombarda Racing secondo dopo la prima giornata a Malcesine
  5. Melges 24 European Sailing Series: Dopo i successi oltreoceano, Bombarda Racing torna a regatare in Europa

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=62552

Scritto da Redazione su giu 8 2019. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab