Simone Camba e Francesco Cerina dopo il podio alla Roma x1 x2 fanno prua con Fotodinamico alla mitica Rolex Giraglia

Simone Camba è fresco del terzo posto alla  Roma x1 x2 xTutti Garmin Marine in ORC insieme al compagno di regata: il velista oceanico Francesco Cappelletti. Francesco Cerina è salito anche lui sul podio della RomaX1 (ORC). Ora i due velisti sardi con i colori cagliaritani del  Giro 34 Lima Fotodinamico saranno sulla linea di partenza della mitica Giraglia, la prima edizione risale al lontano 1953.  Appuntamento al 12 giugno a Saint Tropez con arrivo  a Monte Carlo lungo le 241 miglia della regata.

“Una bella soddisfazione navigare con  Francesco Cerina. Alla Romax1 ha fatto veramente una bella gara in solitaria con  Giro 34 “Alfa”.  Insieme vogliamo rappresentare la Sardegna . Francesco rappresenta il club di La Caletta, e sarà un’altra occasione buona per promuovere la Rotta della Legalità e le attività  con i ragazzi di  New Sardinaisail”.

La partecipazione alla Giraglia è stata possibile anche grazie al sostegno di Slam, il marchio storico della vela dal 1979,  sponsor tecnico della Rolex Giraglia e che ha adottato il progetto di vita sociale portato avanti da Simone Camba.

Foto: ADNCXART