Home » Italia, News, Regate, Sport » Melges 24 European Sailing Series: Una Bombarda in continua crescita chiude seconda a Riva del Garda

Melges 24 European Sailing Series: Una Bombarda in continua crescita chiude seconda a Riva del Garda

Riva del Garda- E’ di nuovo sul podio Bombarda Racing dell’armatore e timoniere Andrea Pozzi: dopo il terzo posto ottenuto poco più di un mese di fa sul campo di regata di Malcesine, al rientro nella Classe Melges 24 dopo oltre due anni di assenza, gli uomini di Pozzi continuano a raccogliere successi e conquistano la medaglia d’argento nella terza frazione delle Melges 24 European Sailing Series, conclusa ieri a Riva del Garda.

Dopo due giornate in cui la protagonista era stata un’Ora calda e tesa oltre i 20 nodi che aveva consentito lo svolgimento di sei prove in totale, domenica si è chiusa con un nulla di fatto: lo start è previsto per le 10.30, ma l’instabilità del vento porta il Comitato di Regata presieduto da Salvadori ad issare l’intelligenza. Dopo una lunga attesa a terra, la flotta viene chiamata sul campo di regata: il vento è leggero e ballerino, si tenta una partenza proprio sullo scadere del tempo limite, ma i continui salti di vento rendono impossibile iniziare la regata.

Nulla cambia quindi in termini di classifica generale, con la vittoria che ancora una volta va a Maidollis di Gianluca Perego, protagonista di tutti piazzamenti in top-three – tranne un ritiro poi scartato come peggior risultato – seguito dalla già nominata Bombarda Racing di Pozzi (4-1-4-2-3-2 i parziali della serie) e dai Campioni del Mondo in carica a bordo di Altea al terzo posto.

Lasciata Riva del Garda, l’equipaggio di Bombarda Racing farà rotta su Scarlino per la quarta frazione delle Melges 24 European Sailing Series, in programma dal 19 al 21 luglio.

A bordo di Bombarda Racing, per la stagione 2019 regatano Andrea Pozzi, Matteo Ivaldi, Stefano Ciampalini, Carlo Zermini e Nicholas Dal Ferro. L’attività del team è coordinata dal coach Giulio Desiderato.

Classifiche dell’evento di Riva del Garda disponibili a questo link.

Foto: Zerogradinord

Leggi anche:

  1. Melges 24 European Sailing Series-Bombarda consolida il secondo posto e accorcia le distanze dal leader Maidollis
  2. Melges 24 European Sailing Series: A Riva del Garda Bombarda Racing inizia da par suo
  3. Melges 24 European Sailing Series: Tre prove nel day 2, Bombarda Racing resta in top-three
  4. Melges 24 European Sailing Series: L’equipaggio di Bombarda Racing secondo dopo la prima giornata a Malcesine
  5. Melges 24 European Sailing Series: Dopo i successi oltreoceano, Bombarda Racing torna a regatare in Europa

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=62605

Scritto da Redazione su giu 10 2019. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab