Home » Eventi, Italia, News, Regate, Sport » VII TROFEO PRINCIPATO DI MONACO: le Vele d’Epoca in laguna

VII TROFEO PRINCIPATO DI MONACO: le Vele d’Epoca in laguna

Il fascino delle barche d’epoca torna a Venezia


Venezia- Sabato 29 e domenica 30 giugno si disputerà il VII Trofeo Principato di Monaco le Vele d’Epoca in Laguna COPPA BNL-BNP PARIBAS PRIVATE BANKING, evento promosso da Anna Licia Balzan, Console Onorario del Principato di Monaco a Venezia e dalla Direzione del Turismo e dei Congressi del Principato di Monaco a Milano con l’importante sostegno di BNL-BNP PARIBAS Private Banking, main sponsor della manifestazione.

Sullo sfondo della laguna più famosa del mondo le più belle imbarcazioni classiche dell’Adriatico si sfideranno sotto la direzione sportiva di Mirko Sguario, fondatore dello Yacht Club Venezia e promotore di molte celebri regate della Serenissima come la Venice Hospitality Challenge.

La scorsa edizione ha visto la partecipazione di imbarcazioni costruite in un arco di tempo compreso tra i primi del Novecento e gli anni Duemila: la vittoria Overall è andata a Serenity (1936), tra gli Yachts d’epoca primo posto per Pia (1947); per la categoria Classici 1 la vittoria è andata a Strale (1967); per i Classici 2 il successo è andato a Shahrazad (1970) mentre la Classe Libera ha visto la vittoria di Hwyl (progetto 1974).

Il Trofeo per il quinto anno consecutivo è organizzato in collaborazione con la Direzione del Turismo e dei Congressi del Principato di Monaco a Milano, dallo Yacht Club Venezia, dal Circolo Velico PortodiMare, dal Marina SantElena e gode del patrocinio di A.I.V.E. Associazione Italiana Vele d’Epoca. Confermato anche quest’anno il sostegno al Trofeo di marchi prestigiosi quali Diadora, Nature’s e Vhernier e la Media Partnership di Radio Monte Carlo che seguirà l’evento con un’intervista a Anna Licia Balzan, Console Onorario del Principato di Monaco a Venezia.

Leggi anche:

  1. TROFEO RIZZOTTI: GIOVANI SPORTIVI ALLA SCOPERTA DELLA LAGUNA VENEZIANA
  2. STRALE vince il V Trofeo Principato di Monaco Banca Generali Special Cup
  3. V TROFEO PRINCIPATO DI MONACO: Le Vele d’Epoca in laguna 24 e 25 giugno
  4. Il porticciolo di Ventimiglia passa al Principato di Monaco
  5. A Venezia l’8 metri S.I. di Serena Galvani vince il 4º Trofeo Principato di Monaco

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=62739

Scritto da Redazione su giu 13 2019. Archiviato come Eventi, Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab