Home » Italia, News, Regate, Sport » Melges 20 World League-Act 3: Caipirinha Jr in top ten dopo la prima giornata

Melges 20 World League-Act 3: Caipirinha Jr in top ten dopo la prima giornata

Scarlino (GR) – Si sono disputate oggi le prime tre regate della Melges 20 World League di Scarlino: in condizioni di vento teso e onda formata, l’equipaggio Russo di Russian Bogatyrs si è imposto come unico protagonista di giornata, con una scoreline impeccabile di 1-1-1.

Ottima la performance anche di Siderval di Marco Giannini che, con parziali di 3-2-4, si afferma saldamente al vertice della classifica Corinthian e al secondo posto del ranking generale. La top five, dopo la prima giornata di regate, è completata da Pierluigi Giannattasio su Boogie (2-6-2), Gone Squatching di Pietro Loro Piana (9-3-6) e Nika (11-4-5) di Vladimir Prosikhin.

Caipirinha Jr di Alessandro Agostinelli, coadiuvato nelle scelte tattiche da Gabriele Benussi, occupa la decima posizione di una classifica abbastanza corta dopo la prima giornata, con parziali di 5-6-11.

Alessandro Agostinelli, armatore di Caipirinha Jr: “Siamo in crescita e stiamo continuando a lavorare per migliorare la nostra costanza e velocità in acqua: ci sono sempre tanti spunti di miglioramento, probabilmente anche dovuti alla mia ancora relativa inesperienza a bordo del Melges 20, ma riuscire a giocarsela nella top ten di una flotta così competitiva è sicuramente motivo di soddisfazione. Domani cercheremo di recuperare punti importanti in ottica di classifica generale”.

La stagione del Caipirinha Sailing Team è supportata da Ottica Valentino Leonardi & Figli, Leonv Multiutility concessionario Enel, Glisoni Consulting, Delta Elettronica e Studio A Web&Creative Solutions.

Per entry list e classifiche clicca qui.

Leggi anche:

  1. Al via le Melges 20 World League di Scarlino: Kindako quattordicesimo dopo la prima giornata
  2. Melges 20 World League-Act 2: Caipirinha JR non trova il ritmo, quindicesimo a Puntaldia
  3. Melges 32 World League: Ottimo esordio per Caipirinha, terzo dopo la prima giornata
  4. Melges 20 World League, Kindako quattordicesimo dopo la prima giornata
  5. Melges 20 World League: Per Caipirinha è il momento della Sardegna

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=62844

Scritto da Redazione su giu 15 2019. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab