Home » Italia, News, Regate, Sport » Melges 20 World League-Act 3: A Scarlino Caipirinha Jr chiude al quattordicesimo posto

Melges 20 World League-Act 3: A Scarlino Caipirinha Jr chiude al quattordicesimo posto

Scarlino (GR)- Si è conclusa ieri, domenica 16 giugno, la terza frazione del circuito di regate internazionali Melges 20 World League. Grazie all’organizzazione di Melges Europe e all’ospitalità del Club Nautico Scarlino, la flotta di ventiquattro Melges 20 è riuscita a completare una serie completa di sei prove, nella due giorni di regate appena conclusa.

Ad imporsi al vertice del ranking è stato l’equipaggio russo, già campione europeo, di Russian Bogatyrs, che già dalla prima giornata aveva dettato la sua legge mettendo a segno tre vittorie consecutive nelle prime tre prove della serie. A seguire sul podio gli uomini di Igor Rytov, sono stati l’equipaggio di Siderval, staccato di 6 punti, e i campioni del mondo su Stig, con un ritardo di 13 punti sui leader.

Weekend in chiaroscuro per Caipirinha Jr di Alessandro Agostinelli, che alterna risultati in top ten a prestazioni meno convincenti (5-16-11-10-16-6 i risultati nelle sei prove disputate) e chiude la terza tappa del circuito Melges 20 in quattordicesima posizione.

Alessandro Agostinelli, armatore di Caipirinha Jr, ha commentato: “Come sempre, livello altissimo della flotta Melges 20: un applauso ai vincitori che hanno dimostrato in acqua una velocità senza pari. Per noi, la strada è ancora lunga, c’è tanto da migliorare. A testa alta guardiamo alla prossima tappa, che ci aspetta a luglio a Riva del Garda”.

La stagione del Caipirinha Sailing Team è supportata da Ottica Valentino Leonardi & Figli, Leonv Multiutility concessionario Enel, Glisoni Consulting, Delta Elettronica e Studio A Web&Creative Solutions.

Per entry list e classifiche clicca qui.

Leggi anche:

  1. Melges 20 World League-Act 3: Caipirinha Jr in top ten dopo la prima giornata
  2. Al via le Melges 20 World League di Scarlino: Kindako quattordicesimo dopo la prima giornata
  3. Melges 20 World League: Nel warm up dell’Act 3 a Scarlino, Brontolo Racing chiude la Garmin Cup in settima posizione
  4. Melges 20 World League-Act 2: Caipirinha JR non trova il ritmo, quindicesimo a Puntaldia
  5. Melges 32 World League: Caipirinha vince l’ultima prova della serie e sfiora il podio

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=62892

Scritto da Redazione su giu 17 2019. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab