Home » Italia, News, Regate, Sport » Melges 20 World League di Scarlino: Kindako rimonta e chiude ottavo

Melges 20 World League di Scarlino: Kindako rimonta e chiude ottavo

Scarlino – Si chiude con tre ottime performance, il terzo posto nel podio del North Sails Day e un ottavo posto in classifica generale, la partecipazione dell’equipaggio di Kindako alla terza frazione delle Melges 20 World League.

L’equipaggio guidato da Stefano Visintin e portacolori del Lightbay Sailing Team, dopo una prima giornata caratterizzata da piazzamenti altalenanti chiusa in quattordicesima posizione, oggi ritrova il giusto passo e centra tutti risultati in top-ten (7-2-9 i parziali di giornata) che gli consentono di risalire ben sei posizioni in classifica generale e chiudere la tre giorni di regate Toscane all’ottavo posto.

La vittoria va all’equipaggio di Russian Bogatyrs, protagonista assoluto della serie di regate sin dalla prima prova, seguito sul podio da un sorprendente Siderval – tra l’altro vincitore tra i Corinthian – e dai Campioni del Mondo in carica a bordo di Stig al terzo posto.

Stefano Visintin: “Nonostante i piazzamenti non eccellenti di ieri, il feeling con la barca era buono, sapevamo di poter aspirare a qualcosa di meglio. Il campo di regata di Scarlino si è rivelato ancora una volta tatticamente avvincente e molto competitivo, ma oggi abbiamo potuto dire la nostra. Chiudere la seconda prova odierna in seconda posizione è per noi un ottimo risultato che ci spinge a fare ancor meglio in vista dei prossimi appuntamenti di stagione.

A Scarlino, a bordo di Kindako hanno regatato Stefano Visintin (owner-driver), Simon Sivitz Kosuta (tattico), Enrico Turrini e Fracesca Russo Cirillo.

La stagione del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Titanium International Group, TiFast, Lift-Tek, Ilva Glass, Iconsulting, Mureadritta, Officine Belletti e Meteomed.

Entry list e classifiche a questo link.

Leggi anche:

  1. Al via le Melges 20 World League di Scarlino: Kindako quattordicesimo dopo la prima giornata
  2. Melges 20 World League: Il Lightbay Sailing Team è a Scarlino con Kindako
  3. Melges 20 World League: Un Kindako in crescita è ottavo dopo tre prove
  4. Melges 20 World League, a Villasimius Kindako chiude sedicesimo
  5. Melges 20 World League, il Lightbay Sailing Team si affida a Kindako

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=62854

Scritto da Redazione su giu 17 2019. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab