Home » Eventi, Italia, News, Regate, Sport » Marisicilia Cup: quarantasei barche per due giorni all’insegna della vela

Marisicilia Cup: quarantasei barche per due giorni all’insegna della vela

Il 15 e il 16 giugno nelle acque antistanti la città di Augusta si sono svolte le regate della XII edizione del trofeo velico Xifonio Cup e della V edizione del trofeo Marisicilia Cup

 

Le regate, organizzate dal Comando Marittimo Sicilia in collaborazione con l’associazione Icob di Augusta hanno visto il coinvolgimento delle istituzioni locali, della Federazione Italiana Vela (FIV), dei circoli velici della giurisdizione e di numerose imbarcazioni d’altura provenienti da tutta l’isola che si sono confrontate nelle competizioni veliche.

A primeggiare in entrambe le regate: nella classe gran crociera l’imbarcazione “MELTEM”, nella classe crociera regata l’imbarcazione “CLIO” della Marina Militare.

Durante il weekend, presso il comprensorio di Terravecchia eccezionalmente aperto alla cittadinanza, molteplici sono state le attività sportive, le dimostrazioni pratiche, le esibizioni e gli spettacoli. Più di 5000 persone hanno potuto visitare gli stand delle FF.AA., assistere alle esibizioni di scherma, tiro con l’arco, calcetto, tennis, arti marziali, volley e basket, vedere le attività dimostrative dei subacquei del Nucleo SDAI di Augusta, di un velivolo ATR P-71 del 41° Stormo di Sigonella che ha effettuato un sorvolo dei campi di regata, dei reparti di volo sia della Marina che della Capitaneria di porto, delle unità cinofile della Polizia Penitenziaria.

Nella giornata di domenica, inoltre, è stato possibile visitare la nave San Giusto alla fonda in prossimità di Torre Avolos.

Leggi anche:

  1. La Scuola Vela del Circolo Nautico e della Vela Argentario inaugura la stagione estiva con il Vela Day promosso dalla FIV
  2. ELBA/VELA: REGATA DI S. CHIARA AL CIRCOLO DELLA VELA MARCIANA MARINA
  3. Vela radiocomandata, Limone del Garda si prepara a dieci giorni mondiali
  4. Dopo tre giorni di vela si è chiusa a Trieste una ricca edizione della Coppa Primavela
  5. Trofeo Grande Vela: due giorni di competizioni in acqua pre America’s Cup World Series

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=63001

Scritto da Redazione su giu 19 2019. Archiviato come Eventi, Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab