Home » Italia, News, Regate, Sport » J/70 European Championship 2019: La prima giornata delle finals è dolceamara per gli equipaggi della famiglia Rossi

J/70 European Championship 2019: La prima giornata delle finals è dolceamara per gli equipaggi della famiglia Rossi

Malcesine- Giornata avara di emozioni sul campo di regata di Malcesine, dove la serie finale di regate del Campionato Europeo J/70 ha preso il via con una sola prova completata, a fronte delle tre previste, a causa dell’inconsistenza del vento da Sud.

La regata è stata dolce amara per la famiglia Rossi, che ha centrato piazzamenti agli estremi opposti della classifica: Claudia, infatti, a bordo della sua Petite Terrible-Adria Ferries, ha chiuso l’unica prova di oggi in top-ten, guadagnando un ottimo settimo posto nel ranking provvisorio, mentre Alberto Rossi su Enfant Terrible-Adria Ferries ha subito una squalifica per partenza anticipata, ritrovandosi quindi relegato a fondo classifica.

La vittoria è andata a Francesco Farneti e al suo equipaggio su Yacht Club Rimini, seguito da J-Curve di Mauro Roversi, che già si era mostrato competitivo nella prima giornata di qualificazioni, e da DAS di Alessandro Zampori in terza posizione.

A bordo di Enfant Terrible-Adria Ferries regatano Alberto Rossi, Branko Brcin, Alberto Bolzan, Stefano Rizzi e Bianca Crugnola.

A bordo di Petite Terrible-Adria Ferries regatano Claudia Rossi, Michele Paoletti, Giulio Desiderato, Matteo Mason e Rossella Losito.

Entry list e classifiche a questo link.

Foto: Zerogradinord

Leggi anche:

  1. J/70 European Championship 2019:Conclusa la serie di qualificazione, Enfant e Petite Terrible – Adria Ferries entrano in Gold Fleet e puntano al podio
  2. J/70 European Championship 2019: Enfant Terrible-Adria Ferries a Malcesine per difendere il titolo continentale
  3. J/70 Cup – Act 3: Alberto Rossi sul podio della J/70 Cup a Malcesine con Enfant Terrible-Adria Ferries
  4. J/70 European Championship 2018: Petite Terrible-Adria Ferries non si arrende
  5. J/70 European Championship 2018: Enfant Terrible-Adria Ferries non teme l’Oscurity

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=63552

Scritto da Redazione su giu 27 2019. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab