Home » Italia, News, Regate, Sport » J/70 European Championship: Definita la Gold fleet: da domani Calvi Network lotta per il titolo

J/70 European Championship: Definita la Gold fleet: da domani Calvi Network lotta per il titolo

Malcesine- E’ una seconda giornata impegnativa quella vissuta dalla flotta J/70 a Malcesine, dove già da ieri centoventi equipaggi da tutto il mondo sono in regata per scoprire chi succederà ad Enfant Terrible di Alberto Rossi nell’albo d’oro dei campioni continentali di questo affermato monotipo.

Quattro le regate completate nel day 2: la prima, nelle primissime ore del mattino con uno stabile Peler di circa dieci nodi e altre tre, nel pomeriggio, con una calda Ora da Sud che ha spezzato l’afa estiva che in questi giorni caratterizza il Lago di Garda.

Le prove odierne hanno permesso di concludere la serie di qualificazione, composta da un totale di sei regate, e di dividere la flotta in due gruppi, la Gold e Silver fleet: saranno proprio gli equipaggi qualificati per la Gold fleet che da domani lotteranno per contendersi il titolo continentale, con una scoreline che ripartirà da zero per tutti i partecipanti.

L’equipaggio di Calvi Network, grazie ai solidi piazzamenti della serie, ha conquistato con decisione un posto in Gold fleet con una regata d’anticipo (6° in classifica generale, 8-7-2-11-5-DNS i risultati parziali) e si prepara ora a combattere nell’affollato campo di regata di Malcesine per provare a riconquistare il titolo già ottenuto nel 2014 a Riva del Garda.

Tra gli avversari da tenere d’occhio, gli uomini di Carlo Alberini dovranno prestare attenzione agli Spagnoli di Marnatura, che con una scoreline sempre entro la top-ten (7-1-3-7-1-2) entrano in Golf Fleet da leader della classifica, ma anche agli Inglesi di Eat, Sleep, J, Repeat, secondi, e ai Russi di Maria, terzi. Tra gli Italiani, occhi puntati su Alice di Salvatore Eulisse, DAS di Alessandro Zampori, Yacht Club Rimini di Francesco Farneti e Rush Diletta di Mauro Mocchegiani, solo per citarne alcuni.

La serie finale del Campionato Europeo J/70 si articolerà su un massimo di otto prove che prenderanno il via domani alle 13.00.

A Malcesine, a bordo di Calvi network regatano Carlo Alberini, Karlo Hmeljak, Stefano Cherin e Sergio Blosi.

La stagione del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Titanium International Group, TiFast, Lift-Tek, Ilva Glass, Iconsulting, Mureadritta, Officine Belletti e Meteomed.

Classifica a questo link.

Foto: Zerogradinord

Leggi anche:

  1. J/70 European Championship: A Malcesine si inizia in slow motion: Calvi Network è settimo
  2. J/70 European Championship: Calvi Network a Malcesine per dare l’assalto all’Europa
  3. J/70 European Championship: Calvi Network parte forte
  4. J/70 European Championship: Calvi Network all’assalto dell’Europa
  5. J/70 European Championship: Calvi Network a Montecarlo per difendere il titolo europeo

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=63413

Scritto da Redazione su giu 27 2019. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab