Home » Europa, News, Regate, Sport » PRIMA GIORNATA DI REGATE IN SPAGNA PER I PARA WORLD SAILING CHAMPIONSHIPS

PRIMA GIORNATA DI REGATE IN SPAGNA PER I PARA WORLD SAILING CHAMPIONSHIPS

Ieri – mercoledì 3 luglio – si è svolto nelle acque della Baia di Cadice il primo giorno di regate dei Para World Sailing Champioships 2019.
Cinque le prove disputate oggi dagli equipaggi della classe RS Venture. Giornata particolarmente positiva per gli italiani che si piazzano in prima con 2, 1, 1, 1, 1, Fabrizio Olmi (LNI Milano) e Davide Di Maria (SC Garda Salò) e terzi con 2, 2, 1, 1, 2 Marco Gualandris (ADV Alto Sebino) ed Emiliano Giampietro (YC Punta Ala). Tra loro, in seconda posizione i canadesi John McRoberts e Scott Lutes.

Nella classe 2.4mR, al termine delle tre prove di oggi, l’azzurro Antonio Squizzato (SC Garda Saló) è secondo con 2, 3 e 3 come risultati alle spalle del francese Damien Seguin e davanti allo spagnolo Arturo Montes.

Nessun italiano nelle altre due classi in gara, Hansa 303 maschili e Hansa 303 femminili. Nella prima comanda la classifica il polacco Piotr Cichocki seguito dal francese Edouard Champault e dall’australiano Christopher Symonds.

Nella seconda è prima la turca Miray Ulas, seconda la spagnola Violeta Del Reino e terza l’australiana Alison Kathryn Weatherly.
Oggi – giovedì 4 luglio – si correrà il secondo giorno di regate con primo segnale di avviso fissato per le ore 12:00

Leggi anche:

  1. TUTTO PRONTO A EL PUERTO DE SANTA MARIA IN SPAGNA PER IL PARA WORLD SAILING CHAMPIONSHIPS 2019
  2. I PARA WORLD SAILING CHAMPIONSHIP VERSO LA CONCLUSIONE
  3. ISAF Sailing World Cup di Hyeres: la terza giornata di regate
  4. ISAF Youth Sailing World Championships: Veronica Fanciulli è prima
  5. ISAF Youth Sailing World Championships: day 2 con azzurri in crescita

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=63875

Scritto da Redazione su lug 4 2019. Archiviato come Europa, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato allo shipping con un focus sul soccorso in mare e sulla Brexit, il ruolo del porto di Salerno e la "Barletta marinara". Poi un approfondimento sui fari di Brindisi ed uno sul trasporto ad emissioni zero con Emma. E ancora, approfondimenti sulle crociere e sulla sicurezza nei nostri porti.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab