Melges 32 World League: Calvi Network in top-three dopo la prima giornata a Riva del Garda
Italia, News, Regate, Sport venerdì, Luglio 5th, 2019Riva del Garda– Una classica giornata gardesana, con Ora leggera da Sud, ha dettato il ritmo delle prime tre prove della flotta Melges 32, impegnata a Riva del Garda nella terza frazione del circuito di regate Melges 32 World League.
Dopo le regate odierne, la classifica provvisoria è regolata da Mascalzone Latino (3-5-1 i parziali odierni), timonato eccezionalmente da Filippo Pacinotti, e seguito con un solo punto di margine da DonIno (5-1-4) di Luigi Giannattasio, già vincitore dell’evento inaugurale di stagione a Villasimius.
Dopo un inizio poco convincente, con la prima prova chiusa in dodicesima posizione, l’equipaggio di Calvi Network di Carlo Alberini tira fuori la grinta e cambia passo, chiudendo la prima giornata al terzo posto della classifica generale, con risultati parziali di 12-2-2.
Carlo Alberini: “Siamo soddisfatti del ritmo dimostrato in questa prima giornata, anche se la flotta Melges 32 è sempre molto competitiva e gli stravolgimenti nella classifica sono all’ordine del giorno. La serie è ancora lunga, vediamo cosa succederà nelle prossime due giornate”.
La terza frazione delle Melges 32 World League riprenderà domani, con prima partenza fissata alle ore 13.00.
A Riva del Garda a bordo di Calvi Network regatano quindi Carlo Alberini (owner-driver), Karlo Hmeljak (tattico), Dede De Luca (randista), Jas Farneti (trimmer), Sergio Blosi (trimmer/comandante), Marco Furlan (pitman), Stefano Visintin (aiuto prodiere) e Irene Bezzi (prodiere).
La stagione del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Titanium International Group, TiFast, Lift-Tek, Ilva Glass, Iconsulting, Mureadritta, Officine Belletti e Meteomed.
Classifica a questo link.
Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=63995