Home » Italia, News, Regate, Sport » Melges 32 World League: Calvi Network in top-three dopo la prima giornata a Riva del Garda

Melges 32 World League: Calvi Network in top-three dopo la prima giornata a Riva del Garda

Riva del Garda- Una classica giornata gardesana, con Ora leggera da Sud, ha dettato il ritmo delle prime tre prove della flotta Melges 32, impegnata a Riva del Garda nella terza frazione del circuito di regate Melges 32 World League.

Dopo le regate odierne, la classifica provvisoria è regolata da Mascalzone Latino (3-5-1 i parziali odierni), timonato eccezionalmente da Filippo Pacinotti, e seguito con un solo punto di margine da DonIno (5-1-4) di Luigi Giannattasio, già vincitore dell’evento inaugurale di stagione a Villasimius.

Dopo un inizio poco convincente, con la prima prova chiusa in dodicesima posizione, l’equipaggio di Calvi Network di Carlo Alberini tira fuori la grinta e cambia passo, chiudendo la prima giornata al terzo posto della classifica generale, con risultati parziali di 12-2-2.

Carlo Alberini: “Siamo soddisfatti del ritmo dimostrato in questa prima giornata, anche se la flotta Melges 32 è sempre molto competitiva e gli stravolgimenti nella classifica sono all’ordine del giorno. La serie è ancora lunga, vediamo cosa succederà nelle prossime due giornate”.

La terza frazione delle Melges 32 World League riprenderà domani, con prima partenza fissata alle ore 13.00.

A Riva del Garda a bordo di Calvi Network regatano quindi Carlo Alberini (owner-driver), Karlo Hmeljak (tattico), Dede De Luca (randista), Jas Farneti (trimmer), Sergio Blosi (trimmer/comandante), Marco Furlan (pitman), Stefano Visintin (aiuto prodiere) e Irene Bezzi (prodiere).

La stagione del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Titanium International Group, TiFast, Lift-Tek, Ilva Glass, Iconsulting, Mureadritta, Officine Belletti e Meteomed.

Classifica a questo link.

Leggi anche:

  1. Melges 32 World League: Calvi Network di scena a Riva del Garda
  2. Melges 32 World League: Calvi Network ottimo quinto a Puntaldia
  3. Melges 32 World League: Calvi Network risale la classifica nella brezza leggera della seconda giornata
  4. Melges 32 World League: Calvi Network pronto al rientro nella classe Melges 32
  5. Melges 20 World League – Act 4: Calvi Network costretto al ritiro a Riva del Garda

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=63995

Scritto da Redazione su lug 5 2019. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab