Home » Italia, News, Regate, Sport » Melges 32 World League: Caipirinha vince la regata conclusiva e chiude quarta a Riva del Garda

Melges 32 World League: Caipirinha vince la regata conclusiva e chiude quarta a Riva del Garda

Riva del Garda- Passa in archivio con un totale di sette prove disputate nel campo di regata di Riva del Garda la terza frazione del circuito Melges 32 World League.

Al termine di una competitiva serie nella quale i cambi in vetta alla classifica sono stati all’ordine del giorno, la vittoria è andata, per la seconda volta nella stagione, a Donino di Luigi Giannattasio, coadiuvato nelle scelte tattiche da Manuel Weiller. Sul podio, dietro l’equipaggio argentino, il Campione Melges World League in carica, Giogi di Matteo Balestrero e Torpyone del tandem Lupi-Pessina.

Weekend positivo anche per il Capirinha Sailing Team che, nelle acque “di casa”, fa della costanza il suo punto di forza – mette infatti a segno tutti piazzamenti entro la top ten, fatta eccezione per un quindicesimo posto poi scartato come peggior risultato della serie – e chiude la tappa in quarta posizione.

Gabriele Benussi, tattico di Caipirinha, ha dichiarato: “Il bilancio del weekend è positivo per il Capirinha Sailing Team  che, nelle acque dell’alto Benaco, ha saputo dimostrare una buona velocità nell’acqua e capacità di recupero. Continuiamo a lavorare durante l’estate in vista dell’ultima tappa del circuito e dell’appuntamento clou di stagione, il Mondiale di Valencia”.

A Riva del Garda a bordo di Caipirinha hanno regatato Martin Reintjes (owner-driver), Gabriele Benussi (tattico), Alberto Bolzan (randista), Claudio Celon (trimmer), Federico Buscaglia (trimmer), Alessandro Agostinelli (pitman), Alessandro Tonelli (aiuto prodiere) e Alessandro Siviero (prodiere).

La stagione del Caipirinha Sailing Team è supportata da Ottica Valentino Leonardi & Figli, Leonv Multiutility concessionario Enel, Glisoni Consulting, Delta Elettronica e Studio A Web&Creative Solutions.

Per entry list e classifiche clicca qui.

Foto: Zerogradinord

Leggi anche:

  1. Melges 32 World League: Calvi Network in top-three dopo la prima giornata a Riva del Garda
  2. Melges 32 World League: Caipirinha punta a far bene nelle acque di casa
  3. Melges 20 World League-Act 3: A Scarlino Caipirinha Jr chiude al quattordicesimo posto
  4. Melges 32 World League: Caipirinha vince l’ultima prova della serie e sfiora il podio
  5. Melges 32 World League A Villasimius Caipirinha è super protagonista

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=64039

Scritto da Redazione su lug 7 2019. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab