Home » Internazionale, News, Regate, Sport » Terza giornata a Vilamoura in Portogallo per il Mondiale 420

Terza giornata a Vilamoura in Portogallo per il Mondiale 420

Altre due prove portate a termine in Portogallo per il Mondiale 420, la giornata è iniziata tardi con la prima partenza data alle 13.40 con un vento da Nord-Ovest intorno ai 10 nodi

Dopo 3 giornate e 6 prove portate a termine nella classifica Open a comandare sono sempre i neozelandesi Menzies/McGlashan seguiti dai connazionali Mulcahy/Van Dam e dagli spagnoli Barreiros/Santana. Riccardo Sepe e Ettore Cirillo (CV 3V) scendono di qualche posizione e occupano il 17° posto e Tommaso Cilli con Bruno Mantero (YC Sanremo) salgono in 21esima posizione con un terzo nell’ultima prova e Jan Pernarcic con Tinej Sterni (YC Cupa/CNT Sirena) salgono al 27esimo.

Nella classifica femminile Irene Calici e Petra Gregori (SN Pietas Julia/CNT Sirena), con due primi di giornata, salgono al terzo posto in una classifica comandata dalle inglesi Heathcote/Boyle con le spagnole Garau/Cabot in seconda posizione. Carlotta e Camilla Scodnik (YC Italiano) salgono al nono posto, Lucille Frascari con Arianna Lanzetta (CV 3V) sono decime e Elisabetta Fedele con Beatrice Martini (LNI Mandello del Lario) chiudono in 15esima posizione.

Nella flotta degli Under 21 sempre in testa i greci Spanakis/Michalopoulos seguiti dai francesi Delerce/Rossi e dai tedeschi Krauss/Suemmchen. Oscar Pouschè con Luca Coslovich (SN Pietas Julia) scendono al nono posto e Federico e Riccardo Figlia di Granara (CRV Italia) al 15esimo.

Da domani iniziano le Final Series con le flotte divise in Gold e Silver in base alla classifiche odierne, il primo segnale di avviso è previsto per le 14 ore locali.

Leggi anche:

  1. 420 World Champioship 2019 – Ieri Seconda giornata a Vilamoura in Portogallo
  2. Terza giornata in Norvegia per i Campionati Mondiali U23 49er, 49erFX e Nacra 17
  3. TERZA GIORNATA INTENSA A MIAMI PER LE WORLD CUP SERIES 2019
  4. LA TERZA GIORNATA DI REGATE AI CAMPIONATI DEL MONDO RS:X DI EILAT
  5. IERI TERZA GIORNATA AL MONDIALE TOPPER DI RIVA DEL GARDA

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=64120

Scritto da Redazione su lug 9 2019. Archiviato come Internazionale, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab