420 World Champioship 2019 – Quarta giornata a Vilamoura (POR)

Oggi prima giornata di Final Series con flotte divise in Gold e Silver e altre due prove portate a termine con vento sempre da Sud-Ovest ma leggermente meno intenso rispetto agli altri giorni.

Nella classifica femminile Irene Calici con Petra Gregori (SN Pietas Julia/CNT Sirena) mantengono la terza posizione con un sesto e un 15° che scartano, Carlotta e Camilla Scodnik (YC Italiano) rimangono in nona posizione (10,17), Lucille Frascari con Arianna Lanzetta (CV 3V) in decima (2,23) e Elisabetta Fedele con Beatrice Martini (LNI Mandello del Lario) in 15esima (14,12). In testa sempre le britanniche Heathcote/Boyle e in seconda posizione salgono le spagnole Van Wieringen/Gil.

Nella classifica Under 17 continua il dominio dei greci Spanakis/Michalopoulos seguiti dai francesi Delerce/Rossi e dai tedeschi Krauss/Suemmchen. Oscar Pouschè con Luca Coslovich (SN Pietas Julia) occupano la decima posizione (16,12) e Federico e Riccardo Figlia di Granara (CRV Italia) la 16esima (17,18).

Nella classifica Open continua la leadership dei neozelandesi Menzies/McGlashan, al secondo e terzo posto salgono gli spagnoli Davila/Mestre e Wizner/Ameneiro. Riccardo Sepe e Ettore Cirillo (CV 3V) salgono al 13° posto (13,11) , Tommaso Cilli con Bruno Mantero (YC Sanremo) al 20esimo (26,19) e Jan Pernarcic con Tinej Sterni (YC Cupa/CNT Sirena) al 22esimo (18,13).

Domani penultimo giorno di regate con due prove previste per tutte le flotte.