Home » Italia, News, Regate, Sport » Melges 20 World League – Act 4: Per Brontolo Racing è il giorno della rimonta

Melges 20 World League – Act 4: Per Brontolo Racing è il giorno della rimonta

Riva del Garda- Il day 2 di regate a Riva del Garda, dove ventiquattro Melges 20 si stanno sfidando per la quarta ed ultima frazione del circuito Melges 20 World League, è positivo per l’equipaggio di Brontolo Racing: dopo un esordio non particolarmente brillante nella giornata di ieri, gli uomini di Filippo Pacinotti ritrovano il giusto passo e, con risultati parziali di 5-2-4, si affermano come miglior barca di giornata, recuperando punti e posizioni importanti nella classifica generale.

Brontolo Racing, dodicesimo dopo la giornata di ieri, recupera ben dieci posizioni e si trova ora ad occupare il secondo posto del ranking, alle spalle solo di Siderval di Marco Giannini, equipaggio Corinthian che a Riva del Garda sta confermando l’impressionante crescita degli ultimi mesi, rivelandosi in grado di tenere testa ai top-team più competitivi della Classe Melges 20.

Completano la top-five, dopo cinque regate, Pirogovo Sailing (vincitore delle prime due prove di oggi), Mascalzone Latino Jr e Russian Bogatyrs, quest’ultimo tra i favoriti per la vittoria del circuito Melges 20 World League 2019.

Le regate riprenderanno domani alle 8.00 e si potranno disputare fino a tre prove. Al completamento della sesta regata, subentrerà lo scarto del peggior risultato della serie.

A bordo di Brontolo Racing regatano Filippo Pacinotti, Manuel Weiller, Federico Michetti e Agnese Zampieri. A partire da domani, Federico Michetti sarà sostituito da Alessandro Saettone, già impegnato come tailer di Brontolo Racing a Puntaldia e Scarlino.

Classifiche a questo link.

Foto: Zerogradinord

Leggi anche:

  1. Melges 20 World League-Act 4: Brontolo Racing è dodicesimo dopo il primo giorno di finals a Riva del Garda
  2. Melges 20 World League: Dopo il nono posto di Scarlino, Brontolo Racing punta all’Europeo
  3. Melges 20 World League: Nel warm up dell’Act 3 a Scarlino, Brontolo Racing chiude la Garmin Cup in settima posizione
  4. Melges 20 World League-Act 2: Brontolo Racing chiude settimo nelle arie leggere di Puntaldia
  5. Melges 20 World League – Act 3: Brontolo Racing cerca conferme importanti a Lerici

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=64366

Scritto da Redazione su lug 13 2019. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab