Home » Italia, News, Regate, Sport » Melges 24 European Sailing Series – Act 4: Si riparte da Scarlino: Arkanoè by Montura quinto dopo il day 1

Melges 24 European Sailing Series – Act 4: Si riparte da Scarlino: Arkanoè by Montura quinto dopo il day 1

Scarlino- Dopo una pausa forzata di quasi due mesi, dettata dalle necessità del giovanissimo equipaggio di impegnarsi nella sessione estiva di esami all’Università, riprende da Scarlino la stagione agonistica di Arkanoè by Montura nella Classe Melges 24.

L’esordio è ottimo per l’equipaggio guidato da Sergio Caramel, che riesce a leggere bene le condizioni di brezza leggera del Golfo di Follonica e chiude la prima giornata di regate in quinta posizione overall, centrando anche una vittoria nella seconda regata della serie (6-1-13 i parziali di oggi).

La consistenza dei piazzamenti odierni garantisce ad Arkanoè by Montura non solo un piazzamento in top-five, ma anche la testa della classifica Corinthian, riservata a velisti non professionisti.

Sergio Caramel: “Siamo contenti di come sia andata questa giornata di rientro nella flotta, centrare una vittoria è sempre un risultato importante e ci dà fiducia per affrontare positivamente le prossime regate. Durante questo evento, l’olimpionico Sloveno Karlo Hmeljak è venuto ad assisterci in qualità di coach e ci sentiamo già di dire che il valore aggiunto che la sua attività apporta è concreto e tangibile per tutto l’equipaggio”. La classifica dopo il day 1 è guidata da Maidollis (7 punti), seguita da Melgina (13 pt.) e Bombarda Racing (16 pt.).

Le regate riprenderanno domani alle 12.30.

Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sul sito www.arkanoe.net e sulle relative pagine Facebook e Instagram.

 

Foto: Zerogradinord

Leggi anche:

  1. Melges 24 European Sailing Series – Act 2
  2. Melges 24 European Sailing Series: L’equipaggio di Bombarda Racing secondo dopo la prima giornata a Malcesine
  3. Melges 24 European Sailing Series – Act 1
  4. Melges 24 European Sailing Series: a Torbole Arkanoè by Montura sfiora la top ten
  5. Melges 24 European Sailing Series: Arkanoè by Montura rallenta il passo

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=64705

Scritto da Redazione su lug 19 2019. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab