Home » Italia, News, Regate, Sport » Melges 24 European Sailing Series: A Scarlino arriva il terzo podio di stagione per Bombarda

Melges 24 European Sailing Series: A Scarlino arriva il terzo podio di stagione per Bombarda

Scarlino- Tre eventi disputati finora nella stagione 2019 e tre piazzamenti sul podio: è questo il bilancio positivo con cui l’equipaggio di Bombarda lascia Scarlino, dove oggi ha chiuso la quarta frazione del circuito internazionale di regate Melges 24 European Sailing Series al terzo posto.

Andrea Pozzi e i suoi uomini hanno dimostrato costanza e solidità nella serie di regate toscane, tutte caratterizzate da vento leggero mai sopra i dieci nodi: con risultati parziali di 5-6-5-9-6-2-(16)-2-6, Bombarda ha chiuso l’evento in terza posizione, staccato di un solo punto da Melgina di Paolo Brescia, medaglia d’argento.

La vittoria è andata, per la terza volta consecutiva in questa stagione, a Maidollis di Gian Luca Perego, che con il tandem Fracassoli-Fonda al timone e alla tattica, ha dettato il proprio ritmo a tutta la flotta sin dalla prima giornata di regate, mettendo il sigillo sul successo e guadagnando il titolo di Campione Italiano Melges 24 2019 con una prova d’anticipo.

Archiviato l’evento di Scarlino, la flotta Melges 24 si prepara a fare rotta sulla Sardegna, dove dopo due mesi di pausa estiva si preparerà ai Campionati del Mondo con i Pre-Worlds (20-22 settembre) a Villasimius, per poi competere nello stesso campo di regata ad ottobre, dove si incoronerà il Campione del Mondo Melges 24 2019.

A bordo di Bombarda Racing, per la stagione 2019, regatano Andrea Pozzi, Matteo Ivaldi, Stefano Ciampalini, Carlo Zermini e Nicholas Dal Ferro. L’attività del team è coordinata dal coach Giulio Desiderato.

Foto: Zerogradinord


Leggi anche:

  1. Melges 24 European Sailing Series: A Scarlino, Bombarda lotta per il podio
  2. Melges 24 European Sailing Series: Bombarda a Scarlino è subito sugli scudi
  3. Melges 24 European Sailing Series: Una Bombarda in continua crescita chiude seconda a Riva del Garda
  4. Melges 24 European Sailing Series: Tre prove nel day 2, Bombarda Racing resta in top-three
  5. Melges 24 European Sailing Series: Dopo i successi oltreoceano, Bombarda Racing torna a regatare in Europa

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=64768

Scritto da Redazione su lug 22 2019. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato allo shipping con un focus sul soccorso in mare e sulla Brexit, il ruolo del porto di Salerno e la "Barletta marinara". Poi un approfondimento sui fari di Brindisi ed uno sul trasporto ad emissioni zero con Emma. E ancora, approfondimenti sulle crociere e sulla sicurezza nei nostri porti.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab