Home » Italia, News, Regate, Sport » Melges 24 European Sailing Series: Arkanoè by Montura sale sul podio Corinthian a Scarlino

Melges 24 European Sailing Series: Arkanoè by Montura sale sul podio Corinthian a Scarlino

Scarlino- Nove prove all’attivo, tutte disputate in condizioni di brezza leggerissima, e un unico leader sin dalla prima regata della serie, che risponde al nome di Maidollis: con una scoreline sempre entro la top-ten, l’equipaggio di Gian Luca Perego si laurea Campione Italiano Melges 24 2019, centrando il terzo successo consecutivo nella stagione.

Il bilancio della quarta frazione del circuito di regate Melges 24 European Sailing Series, valida anche come Campionato Italiano Melges 24, è positivo anche per Arkanoè by Montura di Sergio Caramel: con piazzamenti constanti, sempre entro la prima metà della classifica, ed un prezioso bullet centrato nella seconda regata della serie, il giovanissimo equipaggio chiude la manifestazione all’ottavo posto nella classifica generale, salendo sul terzo gradino del podio Corinthian.

La vittoria, nella divisione riservata a velisti non professionisti, è andata ai pluri-iridati a bordo di Taki 4 di Marco Zammarchi (quarti overall), seguiti sul podio da Seven-Five-Nine di Akos Csolto (quinto overall).

La flotta Melges 24, dopo un break estivo di due mesi, si riunirà a Villasimius, dove tra settembre e ottobre si disputeranno i Pre-Worlds e il Campionato del Mondo: si stima saranno presenti oltre cinquanta imbarcazioni, con tutti i top team della Classe che si riuniranno, anche da oltreoceano, per competere in uno dei campi di regata più spettacolari del mondo e stabilire chi succederà ad Altea, che ha conquistato il titolo iridato in Canada nel 2018, nell’albo d’oro dei Campioni del Mondo Melges 24.

Classifica completa di Scarlino a questo link.

Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sul sito www.arkanoe.net e sulle relative pagine Facebook e Instagram.

Foto: Zerogradinord


Leggi anche:

  1. Melges 24 European Sailing Series: A Scarlino arriva il terzo podio di stagione per Bombarda
  2. Melges 24 European Sailing Series: A Scarlino, Bombarda lotta per il podio
  3. Melges 24 European Sailing Series – Act 4: Si riparte da Scarlino: Arkanoè by Montura quinto dopo il day 1
  4. Melges 24 European Sailing Series: a Torbole Arkanoè by Montura sfiora la top ten
  5. Melges 24 European Sailing Series: Arkanoè by Montura rallenta il passo

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=64778

Scritto da Redazione su lug 22 2019. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab