Home » Internazionale, News, Regate, Sport » Regate annullate per mancanza di vento nella prima giornata del 470 World Championship a Enoshima, in Giappone

Regate annullate per mancanza di vento nella prima giornata del 470 World Championship a Enoshima, in Giappone

Vento scarso e instabile ha costretto il comitato ad annullare le tre prove in programma nella prima giornata di regate del Mondiale 470 a Enoshima, in Giappone. 470 M e 470 F sono scesi in acqua e intorno alle ore 13:00 (ora locale) il vento si è stabilizzato intorno ai 5 nodi con qualche punta a 6. Il comitato è riuscito a dare due partenze ma presto è stato costretto ad annullare le regate a causa di un deciso calo dell’intensità. La prova delle ragazze è stata interrotta per non aver rispettato il tempo limite di 20 minuti tra la partenza e la prima boa.

Alle ore 15:24 locali con il vento sceso ad appena 4 nodi il Comitato ha deciso di rimandare definitivamente le prime tre regate a lunedì 5 agosto. Le ragazze corrono tutte insieme in una sola flotta composta da 39 barche, mentre i 53 team maschili sono stati divisi nelle flotte Blu e Gialla.

La squadra italiana maschile è composta da Matteo Capurro con Matteo Puppo (Yacht Club Italiano) e Giacomo Ferrari con Giulio Calabrò (Marina Militare) mentre per le ragazze ci saranno Benedetta di Salle (Marina Militare) con Alessandra Dubbini (SV Fiamme Gialle) ed Elena Berta (Aeronautica Militare) con Bianca Caruso (Marina Militare).

Il programma riprenderà quindi lunedì 5 agosto con tre prove per entrambi le flotte con segnale di partenza alle ore 13:00 locali (ore 5:00 italiane). Ogni regata ha una durata di circa 45-50 minuti.

Leggi anche:

  1. Al via domani 4 agosto il 470 World Championship sul campo di regata olimpico di Enoshima, in Giappone
  2. Quarta giornata per i Laser Radial World Championship in Giappone Iniziate oggi le Final Series
  3. Europeo 470 – Secondo giorno Regate annullate per mancanza di vento
  4. ROLEX FARR 40 WORLD CHAMPIONSHIP: REGATE ANNULLATE A CAUSA DEL MAESTRALE
  5. ISAF YOUTH SAILING WORLD CHAMPIONSHIP: VENTO FORTE NELLA SECONDA GIORNATA A LANGKAWI

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=65407

Scritto da Redazione su ago 4 2019. Archiviato come Internazionale, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab